FORMAZIONE PER L'HôTELLERIE
Master Progress® si propone di promuovere sistemi di crescita personale e di formazione in campo alberghiero in modo da costituire un punto di riferimento di qualità a livello nazionale ed internazionale!
LA FORMAZIONE DI MASTER PROGRESS®
Mentre prima le competenze e le abilità che ci fornivano i tradizionali percorsi di istruzione ci erano sufficienti per tutto il percorso o quasi della nostra vita lavorativa e sociale, oggi si propone l’esigenza di un continuo aggiornarsi, perché emerge la necessità di far fronte a situazioni sempre nuove, di essere in grado di rispondere alla domanda, al nuovo modo di fare accoglienza sempre in continua trasformazione.
Per questo Master Progress® si propone di promuovere sistemi di crescita personale e di formazione in campo alberghiero in modo da costituire un punto di riferimento di qualità a livello nazionale ed internazionale!
Master Progress® sposa il concetto del life long learning quale acquisizione in età adulta per apprendere nuove conoscenze, competenze ed abilità, non solo nell’ambito professionale ma anche in quello dell’ “essere” Manager di se stessi.
Master Progress®, si realizza al di fuori del sistema istituzionale classico come organizzazione di educazione non formale ed è per questo che promuove l’interesse ad elargire una formazione atta al potenziamento dell’intelligenza emozionale quale sviluppo del sistema di conoscenza individuali.
Il mondo dell’accoglienza non può non considerare che è basato sull’interazione di individui che necessariamente devono generare relazione, emozione ed autenticità.
Dare per scontato che questo si generi automaticamente senza conoscenza, ne sistema di apprendimento è un errore ripagato da tante aziende ed individui. Il successo è garantito solo se vengono sbloccati canali di conoscenza diversi dalla mera tecnica operativa.
E’ per questo che il metodo didattico di Master Progress ottiene risultati grandiosi, perchè induce l’individuo prima di tutto a conoscere se stesso e le sue potenzialità.
Master Progress® propone il suo approccio metodologico in un processo esperienziale auto generativo volto alla formazione dell’individuo nel mondo alberghiero complesso e multiforme.
La Didattica seguita da Master Progress® per i suoi progetti formativi
è basata su studi e progettazione di servizi educativi interdisciplinari per l’aggiornamento e la formazione permanente di quanti operano nel management e non, e nelle attività di promozione personale ed aziendale.
ACCOGLIENZA E FORMAZIONE MASTER PROGRESS- METODO EMOTION
OBIETTIVI DELLA FORMAZIONE
La formazione di Master Progress® basa la sua attività su diversi obiettivi:
– efficacia dell’azione formativa fornendo ai partecipanti nuove conoscenze e competenze specifiche
– livello garantito di crescita personale e professionale, e di ottenere risultati formativi spendibili acquisendo sia i concetti teorici che le metodologie pratiche
– orientamento alle esigenze e alla soddisfazione dell’utente definendo le competenze in ingresso e in uscita, il programma personalizzato e gli specifici obiettivi di apprendimento
– controllo delle attività basato su evidenze e dati oggettivi
– miglioramento continuo
ACCOGLIENZA E FORMAZIONE MASTER PROGRESS- METODO EMOTION
DESTINTARI DEL METODO:
Il metodo si propone come supporto strategico per i singoli, le scuole, le agenzie formative in genere, gli enti territoriali, le associazioni, Hotel e anche come strumento operativo per gli insegnanti, i genitori, con processi educativi e formativi di aiuto alla persona.
Esso si caratterizza per la sua prassi metodologica di attivare concretamente attraverso i Progetti Didattici, processi formativi individuali, in una rete di connessioni trasversali tra gli utenti e i servizi proposti:
- Progetti master e percorsi di specializzazione ordinati per aree tematiche disciplinari e interdisciplinari
- Nodi formativi per l’organizzazione dei Progetti didattici e formativi in Hotel
- Materiali e supporti per la progettazione e la programmazione
- Aggiornamento e consulenza professionale in campo turistico.
ACCOGLIENZA E FORMAZIONE MASTER PROGRESS- METODO EMOTION
Master Progress® offre agli utenti corsi di formazione su argomenti standard e temi emergenti nel campo delle Competenze Professionali Hotellerie, F&B, Comunicazione e Team Bulding, Crescita personale, Personal Branding Coach, Marketing Turistico, Gestione dei costi, Pianificazione Commerciale, Implementazione strategica, Social media, Creazione di impresa
I Masters di Master Progress®
sono percorsi di alto livello rivolti a figure manageriali sia in Campo Turistico che non, a nuovi ruoli e figure dell’Hôtellerie di lusso, conferendo livelli di preparazione di elevato prestigio
Percorsi tematici a catalogo
si rivolgono a diverse categorie di utenza, con differenti gradi di competenze ed abilità personali
Corsi erogati su richiesta
progettati su esigenze specifiche, individuate dai tecnici Master Progress® in cooperazione con il committente.
ACCOGLIENZA E FORMAZIONE MASTER PROGRESS- METODO EMOTION
MODALITà DI ESECUZIONE:
Master Progress al fine di assistere la crescita individuale del singolo e del gruppo si avvale di
- FORMAZIONE ON LINE scopri di più
- FORMAZIONE LIVE IN ACCADEMIA ESPERIENZIALE O PRESSO IL CLIENTE AZIENDA scopri di più
- FORMAZIONE ON THE JOB
- FORMAZIONE ALL’ESTERO scopri di più
Master Progress®, quale gruppo di tecnici formatori conosciuto dal Sistema Regionale italiano, è in grado di offrire grazie alla continua collaborazione con lo stesso, corsi riconosciuti per il rilascio di attestazioni e certificazioni spendibili nell’ambito del repertorio delle Figure Professionali in Hotel del territorio nazionale.
In collaborazione con scuole e società formative, è in grado di promuovere il metodo di crescita personale e professionale costante, con attività di stage in Hotel e Catene di grande prestigio.
Per i percorsi specifici quale Master in Crescita Personale, Master in Hotel Manager, Master Housekeeping Manager, Master in F&B Manager, Master in Bar Manager, Manager Master in Butler, Ambassador, Master in Event, è importante che ogni partecipante possegga le competenze in ingresso (prerequisiti) definite per lo specifico corso, al fine di consentire a sé e agli altri di fruire al meglio del servizio fornito e di raggiungere le competenze in uscita (obiettivi).
ACCOGLIENZA E FORMAZIONE MASTER PROGRESS- METODO EMOTION
Come si ricercano i corsi nel sito:
I corsi si ricercano per:
1° – per tipologia di percorso formativo Master (formazione tematica a catalogo definita I Masters): entrare nella categoria e cliccare la tipologia di Master scelto, leggere i contenuti nella presentazione, poi cliccare su ogni modulo del Master. Per visualizzare i corsi, cliccare su “dettagli” in basso nella pagina;
TUTTI I MODULI E CORSI MASTER SONO ACQUISTABILI SEPARATAMENTE
2° – per tipologia di percorso di specializzazione (formazione tematica a catalogo definita percorsi e suddivisa in tipologia di Valorizzazione) cliccare sulla tipologia di percorso formativo o di Valorizzazione specifico, cliccare per visualizzarne i contenuti di ogni sezione;
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ACCESSO AL SERVIZIO
Per enti e società possono essere stipulate particolari convenzioni.
Per le persone singole o aziende è previsto l’accesso tramite iscrizione.
INVIO DATI
Riempite il modulo di richiesta
form on-line, o inviando una email a
segreteria@masterprogressgroup.com
CONTATTO
Una volta ricevuta la vostra richiesta vi contattiamo telefonicamente per discutere della vostra formazione personalizzandola
CONVALIDA
Vi invieremo il contratto di formazione professionale e convalideremo la vostra richiesta dopo la firma del documento
ISCRIZIONE
Le iscrizioni vengono accettate secondo l’ordine cronologico di prenotazione completo di pagamento, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Le iscrizioni ai corsi previsti dal Piano Formazione annuale Master Progress®, vengono gestite dall’Ufficio Formazione e Sviluppo didattico Master Progress.
L’iscrizione ai corsi riconosciuti dalle regioni Italiane o enti Interprofessionali avviene mediante la modulistica predisposta dall’Ente competente.
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VERIFICHE INTERMEDIE E/O FINALI
Il docente si fa carico del livello di apprendimento dei corsisti; durante lo svolgimento dell’attività formativa, verifica con esercitazioni e/o test il livello di apprendimento raggiunto.
Le modalità di realizzazione delle verifiche sono definite in fase di progettazione. Mentre, nei percorsi Master, vengono sempre previste.
I risultati emersi dalle verifiche di apprendimento vengono utilizzati per valutare l’efficacia della attività formativa al fine di migliorarne il servizio e rilasciare le competenze in uscita del partecipante.
Per i corsi che prevedono un test finale per la verifica degli apprendimenti, il test viene effettuato durante l’ultimo giorno del corso. La partecipazione al test finale di verifica è comunque consentita solo a coloro che hanno un numero di ore di frequenza non inferiore al 75% delle ore totali (per corsi di durata non superiore alle 8 ore, la frequenza richiesta è del 100%).
In caso di assenza del discente nel giorno di effettuazione del test finale per comprovati gravi motivi, è possibile richiedere, entro 48 ore dal termine del corso, la ripetizione del test. Il test potrà essere ripetuto una sola volta ed entro 30 giorni dal termine del corso.
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ATTESTATI
Al termine dell’attività formativa viene consegnato a ciascun partecipante un Attestato di frequenza al corso.
Nell’Attestato viene riportato l’esito del test finale di verifica degli apprendimenti solo in caso di superamento dello stesso.
Per i corsi erogati nell’ambito del Sistema Regionale di Accreditamento è previsto il rilascio di attestati e certificati riconosciuti dalle Regioni con le modalità previste dalla normativa vigente.
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VERIFICA DEL GRADO DI SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO
Al termine dell’attività formativa ai discenti viene richiesto di compilare il questionario di soddisfazione del servizio “Questionario di fine corso” per valutare il gradimento dei vari aspetti dell’attività formativa.
I dati emersi da tali questionari vengono analizzati al fine del miglioramento del servizio.
Nella pagina Facebook e/o nel sito è riportata una sintesi dei giudizi espressi dai discenti sui corsi già erogati.
LA CARTA DEI SERVIZI FORMATIVI
Le misure che l’Accademia intende adottare sotto il profilo etico-comportamentale e gestionale, sono raccolte nella Carta dei Servizi Formativi interna, al fine di adeguare la propria formazione ai requisiti di massima Qualità contribuendo a creare linee di condotta interne ed esterne per la realizzazione degli obiettivi formativi individuali e/o aziendali.
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FORMAZIONE PER IL TUO HOTEL?
Master Progress® offre agli utenti (persone, scuole, hotel, catene e società di servizi) corsi di formazione su argomenti standard e temi emergenti nel campo delle Competenze Professionali Hotellerie, F&B, Comunicazione e Team Bulding, Crescita personale, Personal Branding Coach, Marketing Turistico, Gestione dei costi, Pianificazione Commerciale, Implementazione strategica, Social media, Creazione di impresa.