CORSO FORMATIVO
VALORIZZAZIONE DEL SERVIZIO
HOUSEKEEPING:
OTTIMIZZAZIONE DELLE PRESTAZIONI
- Descrizione
"È sempre consigliato prendere appunti durante le lezioni: aiuta a memorizzare ciò che viene spiegato."
Il modulo dedicato al reparto Housekeeping è diretto a tutti coloro che vi lavorano o a chi desidera svolgere detta professione; offre strumenti di conoscenza unica per ottimizzare i tempi e potenziare le abilità professionali di tutte le figure interne.
Una buona accoglienza è basata sul “saper fare” e sulla “buona gestione del reparto”.
I corsi contenuti nel Modulo Ottimizzazione delle Prestazioni sono percorsi formativi che ti preparano a diventare una Cameriera, un Facchino Professionale, una Governante attenta ed abile alla buona pianificazione e programmazione delle attività interne conferendo la capacità di insegnare il metodo alla squadra Housekeeping, a saper organizzare il reparto HK con metodo e procedure snelle che agevolano la comunicazione e la pianificazione dell’attività operativa.
Frequentando il modulo di “ottimizzazione delle prestazioni” riuscirai a creare il tuo prodotto “camera” dall’aspetto scenico che ben allieta l’ospite, all’aspetto di sanificazione e come gestire il reparto HK con il supporto delle procedure.
- Offerta formativa
- Il modulo dedicato al settore Housekeeping si articola in 6 corsi che ti guideranno passo passo lungo i processi di set up e di preparazione, allestimento, prevenzione e sanificazione del prodotto “camera”, nell’abilità nell’accogliere e accompagnare il cliente, nel realizzare stupore all’ospite creando allestimenti di benvenuto originali.
- Nel gestire la squadra e conoscere la sinergia dei reparti Housekeeping e Front Office, verranno trasferiti gli strumenti essenziali per poter da subito iniziare a lavorare con metodo e consapevolezza.
- I percorsi sono riconosci da certificato DI QUALIFICA DI FREQUENZA, sono strutturati in attività formativa live, prove pratiche.
- Sarà fornito ogni mezzo di supporto dalle dispense, video, COACHING PERSONALE e visite aziendali presso i migliori Hotel con possibile stage in Italia o in Inghilterra.
IL MODULO RISPONDE ALLE EFFETTIVE NECESSITÀ DI AGGIORNAMENTO E DI CRESCITA
- è composto da più moduli tematici che prevedono singoli corsi formativi, teorici e pratici;
- sono modulabili tra loro e vendibili separatamente;
- di gruppo;
- la durata di ogni singolo corso varia da 1 al massimo di 3 giorni consecutivi; alternando pratica e teoria.
- A chi è rivolto
Il modulo è rivolto a tutti coloro che svolgono la mansione di riassetto delle camere in Hotel, B&B e tutte le strutture ricettive.
Cameriere, Facchini, e a coloro che gestiscono il reparto Housekeeping: Governante, Vice governante e Manager.
- Cosa si apprende
Frequentando i corsi formativi contenuti nel modulo “ottimizzazioni delle prestazioni”, grazie ad una efficace metodologia didattica che prevede l’analisi di aspetti teorici e pratici, riuscirai ad acquisire una professionalità impeccabile.
- Potrai ampliare le tue conoscenze con le nuove tecniche, strumenti e metodi all’avanguardia.
- Saprai come organizzarti nello sviluppo e nella gestione della tua mansione.
- Saprai come utilizzare il prodotto chimico.
- Come gestire ed organizzare l’office ed il carrello.
- Come controllare il prodotto finito “Camera” acquisendo tecniche e metodi.
- Conoscerai le tecniche ed i modi per pianificare e programmare le attività di reparto e a motivare il team.
- Saprai creare addobbi floreali e il towel art, creare con gli asciugamani e la carta igienica simpatici allestimenti.
- Housekeeping di qualità
Garantire un Housekeeping di qualità
Essere veloce e professionale nel riassettare le camere oggi rappresenta un vero elemento distintivo, così come acquisire sicurezza e metodo nello svolgimento del lavoro, in tempi brevi monitorando lo sforzo fisico.
Imparare le tecniche ed i metodi è diventata una prerogativa indispensabile.
Il lavoro dell’Housekeeper è un lavoro duro e difficile, riuscire bene garantisce soddisfazione soprattutto in risposta alla mole di lavoro che oggi l’addetto deve portare a termine.
Gestire il reparto Housekeeping non è cosa facile per una Governante, che spesso si trova a dover interagire anche con il reparto in Outsourcing, diventa quindi fondamentale il coordinamento della squadra, la pianificazione e programmazione delle attività dei singoli che potrai apprendere frequentando i corsi del modulo.
Conoscere la tecnica è quindi un vantaggio competitivo per il singolo e per l’azienda Hotel: cosa aspetti ad imparare anche tu?
- Argomenti
- «LO SVILUPPO DELLE POTENZIALITÀ DEL REPARTO HOUSEKEEPING TECNICHE OPERATIVE»
- «TECNICHE OPERATIVE FACCHINO»
- «LA GOVERNANTE UN RUOLO DI LEADER CONSAPEVOLE»
- «GESTIRE IL PERSONALE HOUSEKEEPING CON LE PROCEDURE»
- «LA SINERGIA VINCENTE FRA HOUSEKEEPING E FRONT OFFICE»
- «TOWEL ART L’ASPETTO SCENICO DELLA CAMERA E DEL BAGNO»
- «ADDOBBI FLOREALI E ALLESTIMENTI DI BEN VENUTO»