MASTER
HOUSEKEEPING MANAGEMENT
MASTER
HOUSEKEEPING MANAGEMENT
Gestione delle risorse umane
- Descrizione
“Selezionare – Formare – Valorizzare”
Selezionare le persone giuste e saperle formare è fondamentale per costituire una “squadra vincente”, ciò permette ai Responsabili di delegare con maggior serenità.
Frequentando i corsi di questo Modulo saprai come rendere una risorsa sempre più utile all’interno dell’organizzazione accompagnandola in un percorso di crescita e valorizzazione personale e professionale.
Grazie ai metodi impartii riuscirai a trarre il meglio da ciascun collaboratore consentendo all’organizzazione di offrire un servizio di qualità ineguagliabile all’utente finale.
Sarai in grado di creare una squadra di lavoro competente e motivata, capace di porsi obiettivi ed apprezzare i risultati raggiunti.
I corsi contenuti nel modulo Gestione delle Risorse Umane permetteranno di elaborare un’ottica integrata in cui ogni componente del team è consapevole dello sforzo e del contributo di tutte le altre figure professionali.
Apprenderai nuovi metodi e strategie per affrontare e gestire in modo migliore il team dal più difficile a quello Multietnico.
Il modulo è essenziale per comprendere i profili psicologici dei soggetti per il modus operandi della Governante la quale acquisirà nel dettaglio le migliori tecniche per creare la propria squadra.
Il modulo dedicato al reparto Housekeeping è diretto a coloro che desiderano svolgere la professione di Housekeeping Manager.
- Come funziona
- Il modulo dedicato al settore Housekeeping si articola in 3 corsi per un totale di 3 giorni in aula che ti guideranno passo passo lungo i processi di conoscenza per selezionare, formare e valorizzare il team
- I percorsi sono riconosci da certificato DI QUALIFICA DI FREQUENZA, sono strutturati in attività formativa LIVE con prove pratiche. Sarà fornito ogni mezzo di supporto, dalle dispense al COACHING PERSONALE (se richiesto e preventivato).
IL MODULO RISPONDE ALLE EFFETTIVE NECESSITÀ DI AGGIORNAMENTO E DI CRESCITA
- è composto da più corsi tematici, teorici e pratici
- può essere elargito per persone singole o di gruppo
- la durata di ogni singolo corso è di 1 giorno
- A chi è rivolto
l modulo è rivolto a tutte le Housekeeping Manager o aspiranti tali e Vice Governanti.
- Cosa si apprende
La scelta delle persone da assumere per aiutare l’imprenditore a portare avanti il progetto e ottenere i risultati prefissati, è estremamente importante e delicato.
Può rappresentare il successo o l’insuccesso.
Proprio per questo, la ricerca, la selezione, la valutazione, la formazione dei collaboratori rappresenta quanto di più delicato per la nostra azienda presente o futura.
Questo Modulo ti permetterà di acquisire le conoscenze per fare la giusta scelta delle persone che lavoreranno nella organizzazione di tua competenza.
Saper individuare i giusti soggetti sta alla base del servizio offerto all’utente finale.
Questo è un compito delicato, da esso dipenderà il clima che si respirerà all’interno del reparto e dell’intero albergo.
Saper selezionare, formare e valorizzare il team è fondamentale per coordinare l’intera attività di reparto; il modulo costituisce la base dell’intero Master Housekeeping Manager: cosa aspetti ad imparare anche tu?
- Si compone dei seguenti corsi
- COME SCEGLIERE VALIDI COLLABORATORI
- GESTIRE IL TEAM VINCENTE
- GESTIRE UNA SQUADRA MULTIETNICA