MASTER
HOTEL MANAGEMENT
MASTER
HOTEL MANAGEMENT
Il Valore Umano nell'Accoglienza
- Descrizione
Qualsiasi azienda è basata su relazioni interpersonali, Interne ed esterne. Rapporti con i collaboratori, con i fornitori, con i clienti. Relazioni con persone, di differente cultura, di diversa etnia, con aspettative e progetti differenti.
Un mondo racchiuso in una struttura, con una quantità enorme di rischi di conflittualità, di stress accumulato, di incomprensioni caratteriali e comunicative.
Come prevenire tutto questo? Saper parlare alle persone e con le persone è la soluzione. Imparare i codici comunicativi, usare le parole giuste, saper tenere coesa una squadra e guidarla all’obiettivo, camminare insieme per lo stesso risultato, è sinonimo di SUCCESSO! Le relazioni interpersonali devono sempre essere corrette, basate su valori etici forti: rispetto, onestà, chiarezza di intenti, spirito di collaborazione, comprensione, ascolto, ecc.
Un’azienda che si basa su valori, li applica e li fa applicare ai suoi subalterni, è un’azienda forte, integra, con un futuro certo davanti a sé.
- Come funziona
- Il modulo è composto da 12 corsi, studiati e calibrati per aiutarti a riconoscere e potenziare la tua consapevolezza, le tue ambizioni e le tue capacità. Tutto parte dell’ESSERE, per arrivare al FARE ed approdare al SAPER FARE. Un percorso che accompagna l’individuo a confrontarsi con l’altro individuo e con i gruppi, che ti aiuta a riconoscere le tue doti organizzative e di gestione della squadra, il tuo essere.
- I corsi sono stati studiati per essere intensivi e piacevoli e per permetterti, con ripetute situazioni di Role Play, un facile apprendimento una facile memorizzazione di conoscenza ed esperienza.
IL MODULO RISPONDE ALLE EFFETTIVE NECESSITÀ DI AGGIORNAMENTO E DI CRESCITA
- è composto da più moduli tematici che prevedono singoli corsi formativi, teorici e praticipuò essere
- elargito per persone singole o di gruppola durata di ogni singolo corso varia da 1 a 2 giorni consecutivi, alternando teoria e pratica
- A chi è rivolto
Il modulo è quindi rivolto a tutti coloro che svolgono la mansione o desiderano diventare:
- Hotel Manager
- Receptionist
- Addetti al Front Office
- Governanti
- In genere tutti coloro che lavorano in strutture ricettive anche in altri ruoli e in altri reparti.
- È rivolto anche a tutti coloro che, anche se non dell’ambito turistico, desiderano sviluppare doti di leadership e di gestione delle squadre e desiderano anche imparare a comunicare in maniera efficace, con risultati sorprendenti!
- Cosa si apprende
Imparerai a vivere la tua individualità inserita in un ambiente di scelte condivise, di confronti e di rispetto dei ruoli dell’altro: subalterno, cliente, superiore, fornitore: imparerai tecniche comunicative efficaci, che ti aiuteranno a migliorare sensibilmente il tuo rapporto con gli altri, sia nell’ambito del lavoro che in quello personale. Il tuo tempo diventerà estremamente proficuo, imparando a sfruttarlo al massimo e gestendo bene le risorse umane a tua disposizione, raggiungere gli obiettivi molto più facilmente!
Imparare a comunicare in modo efficace!
Le persone hanno la tendenza a dire e non a comunicare, cioè parlano a senso unico senza un ritorno della loro comunicazione, senza sapere se ciò che è stato da loro detto è stato capito. Che derivi da fretta, da superficialità o da disattenzione, questo atteggiamento impedisce di creare rapporti efficaci, o addirittura di sciupare irrimediabilmente quelli esistenti, creano incomprensioni, conflittualità, litigi. Questo modulo ci insegna quali sono i punti critici relazionali, e ci insegna a prevenire e/o correggere quei comportamenti che tendono ad esaltare questi punti, regalandoci relazioni serene e di soddisfazione.
- Si compone dei seguenti corsi
- COME SCEGLIERE COLLABORATORI VALIDI
- SAPER COMUNICARE
- CUSTOMER ORIENTED E LE MASCHERE
- VALORIZZA IL TUO STILE ESPRESSIVO
- GESTIRE IL TEMPO E RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO
- CORSO DI LEADERSHIP: “SAPER DELEGARE CON INTELLIGENZA EMOTIVA”
- PREVIENI LO STRESS
- DIVENTARE COACH DELLA PROPRIA SQUADRA
- CORSO “LAVORARE IN GRUPPO E MOTIVARE I PROPRI COLLABORATORI”
- GESTIRE UNA SQUADRA MULTIETNICA
