LA CONSULENZA DI MASTER PROGRESS®

Master Progress® ha sposato l’idea di restituire nuova vita e nuova linfa vitale agli albergatori perché crede nell’ albergatore, nelle sue capacità e nel suo amore per la propria azienda.

CONSULENZA

un sistema che pone l’albergatore nella posizione di assoluta supremazia

Master Progress®, grazie alla sua rete di consulenti, formatori ed aziende partners, è in grado di assistere qualsiasi azienda turistica nella crescita, nella sua rinascita, nella sua progettazione e nella sua costruzione. Master Progress® fornisce consulenza orientata a qualsiasi branca del turismo globale, accompagnando gli albergatori in un percorso di cambiamento tramite metodi all’avanguardia, immedesimandosi nella struttura come un vero collaboratore apportando il sapere di un intero “gruppo”.

Sistemi finanziari garantiti e certificati permettono all’ imprenditore di usufruire di risorse economiche ingenti con piani di rientro assolutamente facilitati.

Creare una nuova struttura, con servizi specifici e di grande qualità, con un sistema di accoglienza che comunica emozione, ed una visione del futuro aziendale opposto a qualsiasi realtà di crisi economica, si può e solo con Master Progress®!

IL SISTEMA SI BASA SU:

I MODULI CONSULENZIALI MASTER PROGRESS

Master Progress® ha esaminato le necessità degli albergatori, e organizza sistemi consulenziali calibrati ad hoc per ciascuna struttura. Sulla base di una precisa analisi aziendale che inizia con una intervista al manager/proprietario ed un questionario mirato alla profonda conoscenza tecnica della struttura, 

si riesce a profilare sia la personalità e l’identità aziendale di chi conduce la struttura, i punti di forza e di debolezza della struttura stessa. In base alle necessità stabilite dal consulente Master Progress®, vengono assemblati moduli compatibili e sinergici, al fine di ottenere il massimo risultato nel minimo tempo.

Al Cliente

Assistenza

I moduli selezionabili:

ASSISTENZA IN CANTIERE PER NUOVE STRUTTURE E RISTRUTTURAZIONI

Nella fase di progetto: individuiamo i miglioramenti per l’ideale destinazione degli spazi per gli ospiti e per ...i collaboratori, per meglio ottimizzare i movimenti operativi a vantaggio dei costi gestionali dei reparti. Nella fase della scelta dei materiali vengono identificati i più idonei all’uso, in ordine al mantenimento futuro ottimizzandone i costi della manutenzione preventiva.

MARKETING TURISTICO E WEB MARKETING

La scelta dei canali distributivi on line e off line, e come proporre i propri prodotti è lo stimolo giusto per il ...viaggiatore per procedere all’acquisto. La comunicazione del prodotto, i benefici, la fruibilità e il giusto prezzodel servizio intercettano la propensione di spesa del viaggiatore facendolo diventare un cliente, e non più un semplice osservatore.

CONSULENZA IN
DIRITTO DEL LAVORO

Consulenza a privati e alle imprese sulle tematiche relatove al rapporto di lavoro: scelta della forma di ...collaborazione e del contratto più adatto, licenziamento, contestazioni disciplinari, adeguamento del trattamento retributivo.

CONSULENZA IN
DIRITTO SOCIETARIO

Individuazione delle più idonee regole di governance, nella contrattualistica. Su tutte le tematiche connesse alle... società ed al diritto societario: normativa antitrust, diritto commerciale, diritto della finanza e dei mercati finanziari, diritto fallimentare e della concorrenza.

CONSULENZA IN
CREDIT MANAGEMENT

Servizio di consulenza per la gestione dei processi legati alla riscossione dei crediti, sia in fase preventiva: per... evitare l’incaglio e la perdita del credito stesso, sia nella fase esecutiva: per massimizzare il recupero del credito stesso e per gestire i rapporti con fornitori/partner strategici.

CONSULENZA IN
RENOVATION ANALYSIS

È il primo passo per acquisire una nuova visione del proprio prodotto e valorizzarlo al massimo, ottenendo... risultati importanti grazie ad una sapiente riorganizzazione e presentazione dell’ambiente. Con pochi accorgimenti, nuove camere da presentare al mercato globale!

LEASING E DIRITTO FINANZIARIO

In supporto alla comprensione delle tematiche finanziarie individuiamo strategie utili per supportare... progetti di sviluppo, in alternativa al sistema bancario. Analizzando tutte le possibili e convenienti soluzioni strumenti tradizionali, quali il Leasing finanziario e operativo, si propone anche l’utilizzo di nuovi strumenti: Mini bond e cambiali finanziarie.

ANALISI AZIENDALE

L’analisi che costituisce il primo, fondamentale, passo per poter vivere nel mercato globale; sapere chi siamo... e cosa possiamo proporre, diventa oggi più di ieri la variabile che fa stare dentro o fuori dal commercio turistico. Forniamo al cliente tutto il supporto per portare l'azienda al successo attraverso un'accurata analisi degli asset aziendali.

HOUSEKEEPING E
­FOOD & BEVERAGE

Ottimizzazione dei processi di lavoro, riduzione dei costi e dei tempi di realizzo, implementazione degli...standard operativi. Realizzare la giusta proposta di servizi per regalare un ricordo ineguagliabile.

ANALISI DEL BUON RIPOSO

La qualità del riposo è una delle principali aspettative dell’ospite, e fornirgli possibilità di scelta di...benessere, è il modo ideale di differenziarsi e di garantirsi la fidelizzazione della clientela.

MANTENIMENTO E RIVITALIZZAZIONE DEI MATERIALI

Consulenza specifica che prevede supervisione in loco dei materiali danneggiati, come: pavimentazione...marmo, parquet, moquette, tappezzeria tendaggi, teli in pvc, rubinetterie e cromature. L’ operazione permette di verificare se il materiale potrà essere rigenerato con l'intervento specializzato ottimizzando costi e tempi di sostituzione.

EVOLUTION ANALYSIS PER IL MERCATO TURISTICO

Nel nuovo aspetto commerciale del turismo mondiale, è d’obbligo affidarsi a scelte mirate se si vuole rimanere... nel mercato in modo profittevole. Oggi, proporsi con ottima visibilità, coerenza tariffaria, qualità dei servizi e buona referenziazione da parte dei clienti sono gli strumenti essenziali per essere appetibili al mercato e farne risultato economico in breve tempo.

CONTROLLO DEI COSTI AZIENDALI

Controllo di gestione; determinazione dei centri di costo; analisi e riclassificazione dei costi; lettura,...analisi e report per le decisioni aziendali; analisi e gestione delle uscite aziendali in ottica di economia ponderata e massima resa degli acquisti, risanamento aziendale, rinegoziazione dei rapporti bancari.

GESTIONE RICAVI

Gestione ricavi: analisi e valorizzazione del prodotto esistente e creazione di nuovi prodotti da proporre all’ospite,...massimizzazione dei ricavi e del pro.p.a.r. attraverso specifiche tecniche tariffarie, comunicazione ottimale e performante sui canali distributivi, come disintermediare al meglio su tutti i canali online.

BED BUGS (CIMICI DEI LETTI)

Conoscerne i rischi e le soluzioni significa garantire igiene, salvaguardare la struttura dai rischi di ...propagamento dell’infestazione ed evitare il danno da recensione negativa da parte del cliente insoddisfatto. L'intervento garantisce l’individuazione delle azioni necessarie, grazie agli esperti di settore ogni Hotel potrà semplificare gli interventi di igienizzazione e disinfestazione e svolgere le azioni basilari.

CONSULENZA PER IL TUO HOTEL?

Master Progress®, grazie alla sua rete di consulenti, formatori ed aziende partners, è in grado di assistere qualsiasi azienda turistica nella crescita, nella sua rinascita, nella sua progettazione e nella sua costruzione. Master Progress® fornisce consulenza orientata a qualsiasi branca del turismo globale, accompagnando gli albergatori in un percorso di cambiamento tramite metodi all’avanguardia, immedesimandosi nella struttura come un vero collaboratore apportando il sapere di un intero “gruppo”. 

ACADEMY
MASTER PROGRESS

Step 1

Step 2

INVIATO!

Seleziona la consulenza di cui hai bisogno

Scopri come possiamo aiutarti

Seleziona i moduli

GENERAL MANAGER CONSULENTE DOCENTE CUSTOMER CARE E F&B

Il mio nome è Simon Scarborough, e sono un attento e qualificato esperto del settore dell’Ospitalità alberghiera, settore che mi vede attivo con oltre trenta anni di esperienza in quasi tutto il mondo: Regno Unito, Europa, America ed Asia. 

La mia passione per questa filosofia mi ha permesso di sviluppare alti livelli di servizio e di attenzione al cliente, per poter dare alle imprese sia un vantaggio commerciale che l’atteso ritorno economico sull’investimento. Sono anche un esperto specialista del mercato turistico e realizzo studi di fattibilità finanziaria, pianificazione strategica del prezzo della camera e la formulazione di posizione e piani di sviluppo territoriale e di prodotto ricettivo.


Recentemente ho sviluppato importanti progetti, differenti fra loro, come la creazione del sistema Ready-for-work, “pronto per il lavoro” per studenti di lingua straniera, implementando il loro studio linguistico con la formazione all’ospitalità contemporaneamente al loro programma di studio in aula); così come la creazione di una strategia specifica per la destagionalizzazione delle località balneari per i resort di una importante località inglese; sono stato mentore, con successo, di un grande albergo per accompagnarli al riconoscimento della qualificazione come albergo AA 4 *.


Sono molto conosciuto e richiesto per i miei efficaci corsi di formazione dedicati al “customer care” ed ai livelli di servizio e per il mio programma “Ispettore d’Hotel”, che verifica l’efficienza e la qualità del servizio ed identifica le opportunità di crescita e di miglioramento dell’azienda in oggetto.

 

Prima di creare la mia azienda, ho ricoperto per nove anni il ruolo di Direttore Generale della catena alberghiera Thistle Hotel, prima di entrare nel prestigios Flemings Hotel, nel quartiere Mayfair di Londra, come Direttore Generale.


Al Flemings ho gestito con successo un progetto di ristrutturazione da 10 milioni di Sterline, occupandomi in prima persona dalla progettazione alla sua realizzazione e per I quali ho anche sviluppato sia mercato internazionale che quello nazionale. In seguito a questo progetto, l’hotel è divenuto hotel a cinque stelle, ottenendo premi di riconoscimento.

 

Promosso direttore operative del Gruppo, sono diventato ben presto il rappresentante internazionale del marchio Fleminings nel mondo, e sono stato votato come General Manager of the Year dalla Luxe Hotel nell’anno 2007. Lamia collaborazione con il Flemings Mayfair li ha visti raggiungere il top del mercato del lusso e nel 2010 l’hotel ha vinto il premio di lusso Luxury Marketing Council Europe Luxuria Award per I nuovi brand nel mercato turistico per le eccezionali campagne di marketing e gli innovativi materiali.

 

Nel 2012 mi è stato affidato il compito di trasformare lo storico Norfolk Royale Hotel nel centro di Bournemout, riposizionandolo con successo nel mercato come uno dei principali hotel della località. Il ‘Norfolk’ ha vinto subito numerosi premi dell’ufficio del Turismo di Bournemouth; compresi quelli di: miglior hotel, Iniziativa di Marketing Turistico dell’anno, Impegno imprenditoriale per la comunità e il premio come hotel più gradito dal pubblico.


Il successo di questa trasformazione, avvenuta in un solo anno, mi ha portato a decidere di creare la Simon Scarborough Associates, che utilizza la mia vasta esperienza, oltre a quella dei miei numerosi e fidati collaboratori per sostenere e trasformare tutti i settori dell’industria dell’ospitalità. Negli ultimi tre anni, ho lavorato in tutto il Paese per aiutare le aziende a divenire essere il meglio di stesse, concentrandomi sulle migliori strategie di business e sulle persone che forniscono il servizio. Ho formato con successo centinaia di dipendenti per attività lavorative diverse come scuole, attività sul lungomare, studi legali. Sono molto apprezzato per la mia meticolosa attenzione al dettaglio, la grande passione e la capacità di identificare e risolvere i problemi.

Dicono di me

CONSULENTE DOCENTE HOTEL

Sono un esperto di istruzione e formazione con oltre venti anni di esperienza nel Regno Unito, in Europa e nel Medio Oriente.

 

La mia passione sviluppata negli anni è quella di aiutare gli studenti di lingue internazionali che si recano in Inghilterra, mio paese nativo, per studiare e perfezionare la lingua.

 

Ho cominciato ad insegnare proprio in Inghilterra prima di trasferirmi per proseguire la mia carriera lavorativa in Italia, Spagna ed Emirati Arabi.

 

Mi trasferisco poi, definitivamente, in Inghilterra meridionale per diventare un esperto di garanzia e controllo della qualità e conformità ed un consulente aziendale nel campo dell’istruzione.

 

Tra i miei progetti più recenti c’è la fondazione della mia nuova scuola proprio in Inghilterra, una scuola con un fatturato annuale di 1,5 milioni di sterline e l’introduzione di una strategia di vendita di servizi per gli studenti dell’Arabia saudita che desiderano frequentare le scuole e le università del Regno Unito.

 

Nel 2016 mi sono concentrato sulla formazione degli studenti internazionali che vogliono entrare nel mondo del lavoro nel Regno Unito.

 

Il progetto “Ready-for-Work” è rivolto proprio agli studenti di lingua (i loro corsi di lingua vengono implementati con ore di formazione sull’ospitalità) e crea un impiego fuori stagione per le persone internazionali, una possibilità di assunzione di specialisti di ospitalità ed una possibilità di avanzamento di carriera per molti.

 

Prima di creare la propria scuola di formazione, ho lavorato per sette anni presso il gruppo British Study Centres con sede a Londra.

 

Sono stato nominato Direttore della Scuola nel 2010 vincendo il titolo di “Eccellenza” durante le ispezioni di Ofsted, così è stato per tre anni consecutivi, insieme al premio alla scuola “centro di eccellenza” ricevuto dal prestigioso British Council per ben 13 aree di forza.

 

Perfezionando i programmi dei corsi, ho incrementato le vendite dell’8-9% di anno in anno.


E’ stato proprio questo incremento che mi ha convinto a creare così la mia ditta individuale, diventando consulente.


Nel 2014 la sua scuola è stata classificata al primo posto tra 500 scuole partner del Regno Unito.

 

Promosso Direttore della Scuola, ho viaggiato in tutto il mondo occupandomi sia di vendita che di consulenza in tutti quei mercati rivolti alla formazione ed all’istruzione superiore affinando così le sue tecniche di commercializzazione del mercato dell’istruzione inglese nel Medio Oriente.

 

Oggi sono considerato un volto familiare e noto in Paesi come l’Arabia Saudita, il Kuwait e gli Emirati Arabi Uniti.
Grazie alla collaborazione con Master Progress Group posso elargire l’insegnamento a tutti coloro che si avvicinano al mondo dell’Hotellerie, perché uniti dalla stessa passione, quella di accompagnare chiunque lo desideri a scoprire l’accoglienza in modo impeccabile.

 

Vivo con mia moglie ed i miei tre figli a Bournemouth e viaggio regolarmente per lavoro sia all’estero che a Londra.

RIVOLGITI A NOI CON FIDUCIA PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Master Progress® offre agli utenti (persone, scuole, hotel, catene e società di servizi) corsi di formazione su argomenti standard e temi emergenti nel campo delle Competenze Professionali Hotellerie, F&B, Comunicazione e Team Bulding, Crescita personale, Personal Branding Coach, Marketing Turistico, Gestione dei costi, Pianificazione Commerciale, Implementazione strategica, Social media, Creazione di impresa.

CONSULENTE DOCENTE HOTEL

Andre sono un imprenditore e co-fondatore della scuola Ready2Work ltd.

 

Ho più di 15 anni di esperienza in nuove start up di impresa sia nel settore alberghiero che in quello scolastico internazionale, entrambe attività di grande successo oggi.

 

Nel 2001, dopo la laurea presso l’Università di Bournemouth con un Master in Business, entro a far parte nell’ azienda di famiglia che gestiva un piccolo gruppo di ristoranti chiamati “Pinocchios”.

 

Da prima come Direttore Generale poi Amministratore delegato. Ho ricoperto diversi ruoli dalla supervisione finanziaria, all’implementazione di percorsi di formazione del personale e creazione di programmi di marketing per uno dei più antichi gruppi di ristoranti del sud dell’Inghilterra rendendolo così sempre più popolare.

 

Nel 2009 la mia passione e la sua costante curiosità per le imprese mi portarono ad iniziare “Studentwise Ltd”, un’agenzia di supporto per lo studente internazionale.

 

L’azienda nasce come risposta al sempre crescente mercato degli studenti internazionali nel sud dell’Inghilterra e dalle esigenze dei lavoratori internazionali che lavorano e studiano contemporaneamente a Bournemouth.

 

Tra i servizi dell’agenzia troviamo la promozione e l’organizzazione di corsi e vacanze studio per gli studenti provenienti da tutta Europa e Sud America, ai quali viene fornito un alloggio nel centro della città, assistenza nella ricerca di lavoro ed in generale assistenza nell’ambientarsi alla vita nel Regno Unito.

 

Oggi “Studentwise” vanta un portafoglio immobiliare di oltre 60 proprietà che forniscono alloggio a più di 350 studenti internazionali, con un tasso di occupazione del 97%.

 

“Ready2Work ltd” rappresenta la fusione tra l’esperienza di business maturata in “Studentwise” e l’ispirazione di grandi persone, tutti riuniti per lavorare su questo progetto.

 

La collaborazione con Master progress Group garantisce a tutte le figure, che desiderano crescere professionalmente, il perfezionamento della lingua Inglese, la nostra comune passione arricchisce il saper fare e il saper essere di ogni individuo!

L’obiettivo finale è quello di creare eccellenti programmi di formazione e di insegnamento che migliorano le abilità interpersonali degli individui, offrendo loro opportunità reali di lavoro e far beneficiare così al settore dell’ospitalità del Regno Unito di una fonte di impiego di grandi lavoratori competenti, formati e preparati.

 

Vivo a Poole con mia moglie, ed i nostri 2 giovani figli, che ci assicurano una giornata piena di impegni e emozioni!

RIVOLGITI A NOI CON FIDUCIA PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Master Progress® offre agli utenti (persone, scuole, hotel, catene e società di servizi) corsi di formazione su argomenti standard e temi emergenti nel campo delle Competenze Professionali Hotellerie, F&B, Comunicazione e Team Bulding, Crescita personale, Personal Branding Coach, Marketing Turistico, Gestione dei costi, Pianificazione Commerciale, Implementazione strategica, Social media, Creazione di impresa.

CONSULENTE E DOCENTE F&B

“Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra.”

“Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra.”

La collaborazione con Maddalena Piscopo é nata dall’ amicizia che mi lega al grande Gianluca Pontilunghi, che ben parlandomi di un grande progetto in via di concepimento quale Master Progress, non potevamo che aderirvi.

La persona che sono oggi é il risultato dell’ educazione impartitami dai genitori e dagli innumerevoli viaggi che ho fatto in giro per il mondo.


Ho investito fino a quattro anni fa, tutto il tempo a disposizione nel soddisfare una sete di conoscenza dei differenti usi e costumi nel mondo. Il caso ha voluto che mettessi le “radici” nella ridente cittá di Bournemouth, Dorset, Inghilterra, dove con i nostri corsi d’ Inglese inseriamo i nostri volenterosi studenti a lavorare in prestigiose stutture della cittá.


La persona che sono oggi é il risultato dell’ educazione impartitami dai genitori e dagli innumerevoli viaggi che ho fatto in giro per il mondo.

 

L’ universitá ha forgiato il mio pensiero, é il mondo visto da piú angolature, attraverso i tantissimi viaggi che hanno arricchito immensamente il mio bagaglio di vita vissuta e della vita che verrá.

 

La scuola alberghiera la scelsi perché convinto che avrei potuto girare il mondo con le professioni legate al mondo del turismo, ed avevo ragione. A questo, unii corsi AIBES, Flair, corsi di lingua spagnola, inglese, e francese, oltre che ad esperienze lavorative in American Bar, Ristoranti ed Alberghi in Italia e in Europa.

 

E’ di quattro anni vecchio invece l’ approccio con le scuole d’ inglese qua sul territorio. Lavoro della quale mi innamorai all’ istante in quanto si entra in contatto con ragazzi di tantissime diverse nazionalitá, che si divertono e collaborano insieme, facendoti sperare che un giorno vivremo in un mondo migliore, senza odio o razzismo.

 

La mia caratteristica principale? L’ onestá ad ogni costo. Mi dicevano devi essere piú “squalo”, devi essere piú cinico per avere successo. Niente di piú falso.

Da noi i clienti tornano, o comunque parlano talmente bene della esperienza vissuta che ci fanno indirettamente buonissima pubblicitá.

 

Ho investito fino a quattro anni fa, tutto il tempo a disposizione nel soddisfare una sete di conoscenza dei differenti usi e costumi nel mondo. Il caso ha voluto che mettessi le “radici” nella ridente cittá di Bournemouth, Dorset, Inghilterra, dove con i nostri corsi d’ Inglese inseriamo i nostri volenterosi studenti a lavorare in prestigiose stutture della cittá.

 

 

Cosa Faccio - Ready2Work

Insieme ad Andres Vuillermoz sono socio fondatore di Ready2Work. 

Questa azienda é nata con l’ idea di offrire a coloro che volessero intraprendere una carriera nel Regno Unito, una grande opportunitá. Attraverso lo studio della lingua Inglese si dá la possibilitá di conseguire un bel lavoro, in una cittá dove viverci é una favola, con spiaggie , giardini pubblici, servizi, sport acquatici, vita notturna e chi piú ne ha piú ne metta.
 

Siamo l’ opportunitá estera per tanti dei corsisti e dei ragazzi che gravitano e graviteranno intorno ai corsi ed alle proposte offerte dai partners di Master Progress stesso. O comunque per tutti coloro che per necessitá lavorative future necessitino di parlare e capire l’ inglese, ma veramente, e non come lo si fa dopo inutili corsi impartiti in molte delle scuole italiane pubbliche o private. Perché non é solo lo studio che fa la differenza, ma bensí il vivere in Inhilterra, vedere la tv in Inghilterra, e avere amici che ti costringono a parlare in inglese, per un periodo piú o meno lungo, in base alle esigente di tempo che ognuno ha.

RIVOLGITI A NOI CON FIDUCIA PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Master Progress® offre agli utenti (persone, scuole, hotel, catene e società di servizi) corsi di formazione su argomenti standard e temi emergenti nel campo delle Competenze Professionali Hotellerie, F&B, Comunicazione e Team Bulding, Crescita personale, Personal Branding Coach, Marketing Turistico, Gestione dei costi, Pianificazione Commerciale, Implementazione strategica, Social media, Creazione di impresa.