CORSO FORMATIVO
VALORIZZAZIONE DEL SERVIZIO
MANUTENZIONE:
OTTIMIZZAZIONE DELLE PRESTAZIONI
- Descrizione
"È sempre consigliato prendere appunti durante le lezioni: aiuta a memorizzare ciò che viene spiegato."
Il modulo dedicato al reparto Housekeeping e Manutenzione degli hotel è diretto a tutti coloro che vi lavorano o a coloro che desiderano accrescere il loro sapere.
Offre strumenti di conoscenza unica per creare il prodotto “letto” e un “buon riposo”, come effettuare ogni tipo di manutenzione interna, come prevenire e sanificare la zona letto e camera, permette di conoscere i diversi interventi di pulizia straordinaria in hotel, nelle camere, nelle aree comuni e le diverse tipologie di intervento di sanificazione e disinfestazione potenziando le abilità professionali di tutte le figure interne al reparto.
Stupire il cliente con l’aspetto scenico della camera, saper scegliere i giusti materiali, saperli mantenere con un adeguata manutenzione e riuscire a proteggere il cliente da ogni contaminazione di parassiti come le cimici dei letti, fa parte di “una buona accoglienza” significa riflettere su come accogliere pensando all’ospite in modo unico e vendendo di più con un servizio che sottolinea il tuo Brand.
I corsi contenuti nel Modulo Ottimizzazione delle Prestazioni di Manutenzione sono percorsi formativi che ti preparano a diventare una Cameriera, Facchino, Manutentore Professionale, una Governante attenta ed abile alla buona accoglienza.
A saper come organizzare ogni tipo di intervento dal designer della camera al rifacimento di un letto, a prevenire ogni tipo di disinfestazione con l’uso di accorgimenti, strumenti e prodotti specifici.
- Offerta formativa
Corso sulla Manutenzione per ottimizzare le prestazioni
- Il modulo dedicato al settore Housekeeping e Manutenzione si articola in 3 corsi che ti guideranno passo passo lungo i processi di set up e di creazione, allestimento prevenzione e sanificazione del prodotto “letto” e della zona “Camera”.
- I percorsi sono riconosci da certificato DI QUALIFICA DI FREQUENZA, sono strutturati in attività formativa live, prove pratiche, sarà fornito ogni mezzo di supporto dispense, video e visite aziendali presso i migliori Hotel.
IL MODULO RISPONDE ALLE EFFETTIVE NECESSITÀ DI AGGIORNAMENTO E DI CRESCITA
- è composto da più moduli tematici che prevedono singoli corsi formativi, teorici e pratici;
- sono modulabili tra loro e vendibili separatamente;
- di gruppo;
- la durata di ogni singolo corso varia da 1 al massimo di 2 giorni consecutivi; alternando pratica, teoria e visite aziendali.
- A chi è rivolto
Il modulo è quindi rivolto a tutti coloro che svolgono la mansione di manutenzione e di creazione del prodotto camera.
Cameriere,Facchini, Manutentorie a coloro che gestiscono il reparto Housekeeping: Governante, Vice governante e Manager.
- Cosa si apprende
Frequentando i corsi formativi contenuti nel modulo “ottimizzazioni delle prestazioni, grazie ad una efficace metodologia didattica che prevede l’analisi di aspetti teorici e pratici, riuscirai ad acquisire una professionalità impeccabile.
Potrai ampliare le tue conoscenze con le nuove tecniche, strumenti e metodi all’avanguardia.
Potrai diventare un BED DESIGNER.
Saprai come organizzare gli interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria.
Saprai come utilizzare il prodotti e macchine per la manutenzione straordinaria e mantenimento dei materiali.
Conoscerai le tecniche ed i modi per sanificare e allontanare le cimici dei letti e altri parassiti.
- Distinguersi
Distinguere per distinguersi
Essere capace di allestire il letto scegliendo i giusti materiali per realizzare un riposo personalizzato e un aspetto scenico unico oggi rappresenta un vero elemento distintivo.
Così come acquisire sicurezza e metodo nello svolgimento del lavoro di ogni tipo di manutenzione straordinaria.
Imparare le tecniche, i metodi ed i materiali è diventata una prerogativa indispensabile.
Riuscire a stupire il cliente soddisfacendo ogni sua aspettativa è un impresa ardua, fare la giusta scelta, saper intervenire in ogni momento garantisce soddisfazione, soprattutto in un settore sempre più in competizione dove “gusto, igiene, prevenzione e mantenimento strutturale” sono prerogative primarie per appagare il cliente sempre più esigente.
Conoscere tecniche e modi è quindi un vantaggio competitivo per il singolo e per l’azienda Hotel:cosa aspetti ad imparare anche tu?
- Argomenti
- «BED DESIGNER-TECNICHE CREATIVE REALIZZAZIONE LETTO»
- «PREVENZIONE E DISINFESTAZIONE SPECIFICA»