PERCORSO FORMATIVO

VALORIZZAZIONE DEL PRODOTTO HOTEL

Si tratta di un gruppo di corsi formativi diretti alla persona apprendere il saper essere. Sono corsi formativi atti ad ampliare le conoscenze di ogni singolo,si lavora sulle persone per sviluppare e allenare le capacita comunicative, espressive, e creative.

"È sempre consigliato prendere appunti durante le lezioni: aiuta a memorizzare ciò che viene spiegato."

La valorizzazione del prodotto è un gruppo di corsi specifici, atti a dare importanza e risultato di immagine ed economico al prodotto dell’Hotellerie.

 

Il modello di business nasce sempre da un’idea, che deve concretizzarsi in un progetto, nell’applicazione delle leggi, nelle previsioni gestionali, nella commercializzazione e nella analisi e verifica dei risultati.

 

Si tratta di corsi formativi che stimolano l’apprendimento di tecniche e competenze di grandissima importanza per la gestione alberghiera. Il percorso nasce dalla naturale esigenza di conoscere approfonditamente il prodotto ed il servizio che si intende pubblicizzare e vendere, perché il nostro cliente sia felice della sua esperienza nella nostra struttura, e l’azienda ne tragga il massimo beneficio economico.

 

Per fornire valorizzare al prodotto, lo si deve analizzare in ogni suo aspetto, iniziando dalla conoscenza delle leggi che permettono una corretta e legale attività imprenditoriale, alla realizzazione “fisica” del prodotto, per passare all’analisi e gestione dei suoi costi fissi e variabili, e capire come comunicarlo al mercato, passando per le strategie di vendita e la misurazione delle performance. Solo così avremo creato un prodotto che sia di vero valore!

 

Analizzeremo gli aspetti legali specifici della nostra attività, e conosceremo le migliori soluzioni per prevenire le problematiche che si potrebbero manifestare durante la permanenza dell’ospite ed innalzare il livello della qualità, dalla legge sulla Privacy all’ottimizzazione del comfort del cliente con specifiche di materassi all’avanguardia, dalla prevenzione da infestazioni di parassiti particolarmente insidiosi e che danneggiano l’immagine aziendale (bed bugs) a come coinvolgere l’ospite nell’acquisto di servizi a lui dedicati.

 

Attraverso la formazione teorica e la sperimentazione pratica, le regole e le tecniche operative saranno facilmente apprese per renderle abitudine e comportamento quotidiano nell’azienda.

I percorsi formativi sono essenziali per comprendere quali siano i passaggi per creare prodotti e servizi che diano soddisfazione alla clientela e guadagno certo all’azienda, diventando la base anche per la progettazione di nuovi servizi innovativi.

 

Sono dedicati a tutti i reparti e a coloro che vi lavorano o che desiderano accrescere ed aggiornare sé stessi, e a coloro che richiedono di svolgere le mansioni di gestione delle prenotazioni e della vendita e del marketing.

  • Il gruppo di corsi dedicati ai reparti Hotellerie che coinvolti nella gestione delle prenotazioni e nelle tecniche di vendita e commercializzazione, e si articolano in 3 famiglie per un totale di 11 corsi, di cui i primi due si concentrano sugli aspetti burocratici, progettuali e legali del creare e fare impresa, il terzo si basa sulla creazione del prodotto camera perfetto, e 8 sono specifici di analisi e descrizione del prodotto, della tariffa e della sua commercializzazione.
  • La formazione si terrà in aula con sessioni di teoria e molte sessioni di pratica.
  • I percorsi sono riconosci da certificato DI QUALIFICA DI FREQUENZA, sono strutturati in attività formativa live, e prove pratiche; sarà fornito ogni mezzo di supporto dalle dispense, video, e COACHING PERSONALE (se richiesto e preventivato).
 

IL GRUPPO DI CORSI FORMATIVI RISPONDE ALLE EFFETTIVE NECESSITÀ DI AGGIORNAMENTO E DI CRESCITA

 

  • è composto da più settori tematici che prevedono singoli corsi formativi, teorici e pratici;
  • può essere elargito a gruppi di persone da un minimo di 8 ad un massimo di 20;
  • la durata di ogni singolo corso varia da 1 a 2 giorni consecutivi; alternando pratica e teoria.

I corsi sono rivolti a tutti coloro che svolgono la mansione interna ai settori Front Office e Marketing: Direttore, Capo Ricevimento, Impiegato di F.O., Revenue Manager, impiegato commerciale.

Il gruppo di corsi del gruppo della Valorizzazione del Prodotto, ti accompagnerà in un percorso ben delineato, che ti stimolerà nella creazione del prodotto “camera”, inizieremo con capire come applicare l’idea di accoglienza trasformandola in un modello di business che possa essere realisticamente funzionale nel mercato. Prenderemo in approfondita considerazione la legislazione principale: T.U.L.P.S. e “Privacy”, che tutelano la correttezza della registrazione degli alloggiati, e la riservatezza dei dati degli ospiti.

 

Creeremo insieme il “letto perfetto” per assimilare quanto sia importante, oggi più di ieri, garantire il vero comfort all’ospite, ed il comfort non è solo una “comodità”, è un insieme di prevenzioni e di attenzioni che garantiscono igiene certa, unitamente alla scelta del giusto materasso e del cuscino per le differenti tipologie di esigenze dell’ospite, per trasformare ciò che precedentemente era solo una pratica abituale di pulizia e di rifacimento, in un nuovo servizio di grande attrattiva per l’ospite e di forte identificazione aziendale, un brand commerciale!


Un business può esistere solo se apprendiamo l’importanza della definizione e valorizzazione dei costi, e come affrontarli per farli diventare nostri alleati gestionali, e per imparare a creare produttività e marginalità basandoci sulla loro misurazione e gestione.
Imparerai a descrivere il tuo prodotto in maniera efficace e proficua, acquisendo la giusta competenza per evidenziare tutti i suoi aspetti più affascinanti e coinvolgenti.


Imparerai a gestire la concorrenza, posizionandoti sul mercato in maniera opportuna e performante, con l’aiuto di comunicazione visiva e testuale ideale, e di tariffazione specifica strutturata su differenti livelli, i margini di guadagno della vendita aumenteranno sempre di più, grazie al fatto che una sana gestione dei costi rappresenta il punto di partenza per una crescita tariffaria proporzionata, graduale e competitiva.


Grazie all’apprendimento delle tecniche di utilizzo delle OLTA e di tutti canali distributivi a disposizione con Internet, la presenza commerciale in rete sarà particolarmente efficace, ed imparerai a gestire la tariffazione ed il rapporto con il cliente in ottica di risultato e di fidelizzazione.


Conoscerai tecniche e tecnologie per coinvolgere l’ospite nell’acquisto di servizi e beni aggiuntivi, e che completeranno l’immagine della tua azienda, con importanti ritorni economici, senza l’impiego di risorse umane addizionali al tuo organico.
Apprenderai le regole e le principali leggi nell’ambito dell’accoglienza, per creare rapporti commercialmente corretti ed a norma di Legge.

I corsi sono tutti specificatamente progettati per garantire la massima acquisizione in tempi brevi permettendo, a chi già opera nel settore, di sperimentare fin da subito quanto appreso, incontrando risultati inimmaginati. Il mercato cambia, cerca nuovi opportunità di acquisto e di appagamento del desiderio di benessere del cliente, e spesso si tende a rimanere fermi dal punto di vista della proposta commerciale, limitandoci a modificare le tariffe come concetto di massima proposta commerciale.

 

È indispensabile acquisire competenze e tecniche della propria mansione o anche solo aggiornarle; farlo bene significa ottenere risultato con minor sforzo, e poter ripetere i risultati infinite volte, se applicheremo sempre ciò che abbiamo imparato!

 

E per completare ancora di più la tua formazione, dai uno sguardo ai numerosi corsi proposti, troverai sicuramente ciò che fa per te, approfittane adesso!

IL MODULO SULLA VALORIZZAZIONE DEL PRODOTTO HOTEL SI COMPONE DEI SEGUENTI CORSI:

  1. CREAZIONE D’IMPRESA
  2. IL PRODOTTO CAMERA

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GENERAL MANAGER CONSULENTE DOCENTE CUSTOMER CARE E F&B

Il mio nome è Simon Scarborough, e sono un attento e qualificato esperto del settore dell’Ospitalità alberghiera, settore che mi vede attivo con oltre trenta anni di esperienza in quasi tutto il mondo: Regno Unito, Europa, America ed Asia. 

La mia passione per questa filosofia mi ha permesso di sviluppare alti livelli di servizio e di attenzione al cliente, per poter dare alle imprese sia un vantaggio commerciale che l’atteso ritorno economico sull’investimento. Sono anche un esperto specialista del mercato turistico e realizzo studi di fattibilità finanziaria, pianificazione strategica del prezzo della camera e la formulazione di posizione e piani di sviluppo territoriale e di prodotto ricettivo.


Recentemente ho sviluppato importanti progetti, differenti fra loro, come la creazione del sistema Ready-for-work, “pronto per il lavoro” per studenti di lingua straniera, implementando il loro studio linguistico con la formazione all’ospitalità contemporaneamente al loro programma di studio in aula); così come la creazione di una strategia specifica per la destagionalizzazione delle località balneari per i resort di una importante località inglese; sono stato mentore, con successo, di un grande albergo per accompagnarli al riconoscimento della qualificazione come albergo AA 4 *.


Sono molto conosciuto e richiesto per i miei efficaci corsi di formazione dedicati al “customer care” ed ai livelli di servizio e per il mio programma “Ispettore d’Hotel”, che verifica l’efficienza e la qualità del servizio ed identifica le opportunità di crescita e di miglioramento dell’azienda in oggetto.

 

Prima di creare la mia azienda, ho ricoperto per nove anni il ruolo di Direttore Generale della catena alberghiera Thistle Hotel, prima di entrare nel prestigios Flemings Hotel, nel quartiere Mayfair di Londra, come Direttore Generale.


Al Flemings ho gestito con successo un progetto di ristrutturazione da 10 milioni di Sterline, occupandomi in prima persona dalla progettazione alla sua realizzazione e per I quali ho anche sviluppato sia mercato internazionale che quello nazionale. In seguito a questo progetto, l’hotel è divenuto hotel a cinque stelle, ottenendo premi di riconoscimento.

 

Promosso direttore operative del Gruppo, sono diventato ben presto il rappresentante internazionale del marchio Fleminings nel mondo, e sono stato votato come General Manager of the Year dalla Luxe Hotel nell’anno 2007. Lamia collaborazione con il Flemings Mayfair li ha visti raggiungere il top del mercato del lusso e nel 2010 l’hotel ha vinto il premio di lusso Luxury Marketing Council Europe Luxuria Award per I nuovi brand nel mercato turistico per le eccezionali campagne di marketing e gli innovativi materiali.

 

Nel 2012 mi è stato affidato il compito di trasformare lo storico Norfolk Royale Hotel nel centro di Bournemout, riposizionandolo con successo nel mercato come uno dei principali hotel della località. Il ‘Norfolk’ ha vinto subito numerosi premi dell’ufficio del Turismo di Bournemouth; compresi quelli di: miglior hotel, Iniziativa di Marketing Turistico dell’anno, Impegno imprenditoriale per la comunità e il premio come hotel più gradito dal pubblico.


Il successo di questa trasformazione, avvenuta in un solo anno, mi ha portato a decidere di creare la Simon Scarborough Associates, che utilizza la mia vasta esperienza, oltre a quella dei miei numerosi e fidati collaboratori per sostenere e trasformare tutti i settori dell’industria dell’ospitalità. Negli ultimi tre anni, ho lavorato in tutto il Paese per aiutare le aziende a divenire essere il meglio di stesse, concentrandomi sulle migliori strategie di business e sulle persone che forniscono il servizio. Ho formato con successo centinaia di dipendenti per attività lavorative diverse come scuole, attività sul lungomare, studi legali. Sono molto apprezzato per la mia meticolosa attenzione al dettaglio, la grande passione e la capacità di identificare e risolvere i problemi.

Dicono di me

CONSULENTE DOCENTE HOTEL

Sono un esperto di istruzione e formazione con oltre venti anni di esperienza nel Regno Unito, in Europa e nel Medio Oriente.

 

La mia passione sviluppata negli anni è quella di aiutare gli studenti di lingue internazionali che si recano in Inghilterra, mio paese nativo, per studiare e perfezionare la lingua.

 

Ho cominciato ad insegnare proprio in Inghilterra prima di trasferirmi per proseguire la mia carriera lavorativa in Italia, Spagna ed Emirati Arabi.

 

Mi trasferisco poi, definitivamente, in Inghilterra meridionale per diventare un esperto di garanzia e controllo della qualità e conformità ed un consulente aziendale nel campo dell’istruzione.

 

Tra i miei progetti più recenti c’è la fondazione della mia nuova scuola proprio in Inghilterra, una scuola con un fatturato annuale di 1,5 milioni di sterline e l’introduzione di una strategia di vendita di servizi per gli studenti dell’Arabia saudita che desiderano frequentare le scuole e le università del Regno Unito.

 

Nel 2016 mi sono concentrato sulla formazione degli studenti internazionali che vogliono entrare nel mondo del lavoro nel Regno Unito.

 

Il progetto “Ready-for-Work” è rivolto proprio agli studenti di lingua (i loro corsi di lingua vengono implementati con ore di formazione sull’ospitalità) e crea un impiego fuori stagione per le persone internazionali, una possibilità di assunzione di specialisti di ospitalità ed una possibilità di avanzamento di carriera per molti.

 

Prima di creare la propria scuola di formazione, ho lavorato per sette anni presso il gruppo British Study Centres con sede a Londra.

 

Sono stato nominato Direttore della Scuola nel 2010 vincendo il titolo di “Eccellenza” durante le ispezioni di Ofsted, così è stato per tre anni consecutivi, insieme al premio alla scuola “centro di eccellenza” ricevuto dal prestigioso British Council per ben 13 aree di forza.

 

Perfezionando i programmi dei corsi, ho incrementato le vendite dell’8-9% di anno in anno.


E’ stato proprio questo incremento che mi ha convinto a creare così la mia ditta individuale, diventando consulente.


Nel 2014 la sua scuola è stata classificata al primo posto tra 500 scuole partner del Regno Unito.

 

Promosso Direttore della Scuola, ho viaggiato in tutto il mondo occupandomi sia di vendita che di consulenza in tutti quei mercati rivolti alla formazione ed all’istruzione superiore affinando così le sue tecniche di commercializzazione del mercato dell’istruzione inglese nel Medio Oriente.

 

Oggi sono considerato un volto familiare e noto in Paesi come l’Arabia Saudita, il Kuwait e gli Emirati Arabi Uniti.
Grazie alla collaborazione con Master Progress Group posso elargire l’insegnamento a tutti coloro che si avvicinano al mondo dell’Hotellerie, perché uniti dalla stessa passione, quella di accompagnare chiunque lo desideri a scoprire l’accoglienza in modo impeccabile.

 

Vivo con mia moglie ed i miei tre figli a Bournemouth e viaggio regolarmente per lavoro sia all’estero che a Londra.

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Master Progress® offre agli utenti (persone, scuole, hotel, catene e società di servizi) corsi di formazione su argomenti standard e temi emergenti nel campo delle Competenze Professionali Hotellerie, F&B, Comunicazione e Team Bulding, Crescita personale, Personal Branding Coach, Marketing Turistico, Gestione dei costi, Pianificazione Commerciale, Implementazione strategica, Social media, Creazione di impresa.

CONSULENTE DOCENTE HOTEL

Andre sono un imprenditore e co-fondatore della scuola Ready2Work ltd.

 

Ho più di 15 anni di esperienza in nuove start up di impresa sia nel settore alberghiero che in quello scolastico internazionale, entrambe attività di grande successo oggi.

 

Nel 2001, dopo la laurea presso l’Università di Bournemouth con un Master in Business, entro a far parte nell’ azienda di famiglia che gestiva un piccolo gruppo di ristoranti chiamati “Pinocchios”.

 

Da prima come Direttore Generale poi Amministratore delegato. Ho ricoperto diversi ruoli dalla supervisione finanziaria, all’implementazione di percorsi di formazione del personale e creazione di programmi di marketing per uno dei più antichi gruppi di ristoranti del sud dell’Inghilterra rendendolo così sempre più popolare.

 

Nel 2009 la mia passione e la sua costante curiosità per le imprese mi portarono ad iniziare “Studentwise Ltd”, un’agenzia di supporto per lo studente internazionale.

 

L’azienda nasce come risposta al sempre crescente mercato degli studenti internazionali nel sud dell’Inghilterra e dalle esigenze dei lavoratori internazionali che lavorano e studiano contemporaneamente a Bournemouth.

 

Tra i servizi dell’agenzia troviamo la promozione e l’organizzazione di corsi e vacanze studio per gli studenti provenienti da tutta Europa e Sud America, ai quali viene fornito un alloggio nel centro della città, assistenza nella ricerca di lavoro ed in generale assistenza nell’ambientarsi alla vita nel Regno Unito.

 

Oggi “Studentwise” vanta un portafoglio immobiliare di oltre 60 proprietà che forniscono alloggio a più di 350 studenti internazionali, con un tasso di occupazione del 97%.

 

“Ready2Work ltd” rappresenta la fusione tra l’esperienza di business maturata in “Studentwise” e l’ispirazione di grandi persone, tutti riuniti per lavorare su questo progetto.

 

La collaborazione con Master progress Group garantisce a tutte le figure, che desiderano crescere professionalmente, il perfezionamento della lingua Inglese, la nostra comune passione arricchisce il saper fare e il saper essere di ogni individuo!

L’obiettivo finale è quello di creare eccellenti programmi di formazione e di insegnamento che migliorano le abilità interpersonali degli individui, offrendo loro opportunità reali di lavoro e far beneficiare così al settore dell’ospitalità del Regno Unito di una fonte di impiego di grandi lavoratori competenti, formati e preparati.

 

Vivo a Poole con mia moglie, ed i nostri 2 giovani figli, che ci assicurano una giornata piena di impegni e emozioni!

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CONSULENTE E DOCENTE F&B

“Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra.”

“Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra.”

La collaborazione con Maddalena Piscopo é nata dall’ amicizia che mi lega al grande Gianluca Pontilunghi, che ben parlandomi di un grande progetto in via di concepimento quale Master Progress, non potevamo che aderirvi.

La persona che sono oggi é il risultato dell’ educazione impartitami dai genitori e dagli innumerevoli viaggi che ho fatto in giro per il mondo.


Ho investito fino a quattro anni fa, tutto il tempo a disposizione nel soddisfare una sete di conoscenza dei differenti usi e costumi nel mondo. Il caso ha voluto che mettessi le “radici” nella ridente cittá di Bournemouth, Dorset, Inghilterra, dove con i nostri corsi d’ Inglese inseriamo i nostri volenterosi studenti a lavorare in prestigiose stutture della cittá.


La persona che sono oggi é il risultato dell’ educazione impartitami dai genitori e dagli innumerevoli viaggi che ho fatto in giro per il mondo.

 

L’ universitá ha forgiato il mio pensiero, é il mondo visto da piú angolature, attraverso i tantissimi viaggi che hanno arricchito immensamente il mio bagaglio di vita vissuta e della vita che verrá.

 

La scuola alberghiera la scelsi perché convinto che avrei potuto girare il mondo con le professioni legate al mondo del turismo, ed avevo ragione. A questo, unii corsi AIBES, Flair, corsi di lingua spagnola, inglese, e francese, oltre che ad esperienze lavorative in American Bar, Ristoranti ed Alberghi in Italia e in Europa.

 

E’ di quattro anni vecchio invece l’ approccio con le scuole d’ inglese qua sul territorio. Lavoro della quale mi innamorai all’ istante in quanto si entra in contatto con ragazzi di tantissime diverse nazionalitá, che si divertono e collaborano insieme, facendoti sperare che un giorno vivremo in un mondo migliore, senza odio o razzismo.

 

La mia caratteristica principale? L’ onestá ad ogni costo. Mi dicevano devi essere piú “squalo”, devi essere piú cinico per avere successo. Niente di piú falso.

Da noi i clienti tornano, o comunque parlano talmente bene della esperienza vissuta che ci fanno indirettamente buonissima pubblicitá.

 

Ho investito fino a quattro anni fa, tutto il tempo a disposizione nel soddisfare una sete di conoscenza dei differenti usi e costumi nel mondo. Il caso ha voluto che mettessi le “radici” nella ridente cittá di Bournemouth, Dorset, Inghilterra, dove con i nostri corsi d’ Inglese inseriamo i nostri volenterosi studenti a lavorare in prestigiose stutture della cittá.

 

 

Cosa Faccio - Ready2Work

Insieme ad Andres Vuillermoz sono socio fondatore di Ready2Work. 

Questa azienda é nata con l’ idea di offrire a coloro che volessero intraprendere una carriera nel Regno Unito, una grande opportunitá. Attraverso lo studio della lingua Inglese si dá la possibilitá di conseguire un bel lavoro, in una cittá dove viverci é una favola, con spiaggie , giardini pubblici, servizi, sport acquatici, vita notturna e chi piú ne ha piú ne metta.
 

Siamo l’ opportunitá estera per tanti dei corsisti e dei ragazzi che gravitano e graviteranno intorno ai corsi ed alle proposte offerte dai partners di Master Progress stesso. O comunque per tutti coloro che per necessitá lavorative future necessitino di parlare e capire l’ inglese, ma veramente, e non come lo si fa dopo inutili corsi impartiti in molte delle scuole italiane pubbliche o private. Perché non é solo lo studio che fa la differenza, ma bensí il vivere in Inhilterra, vedere la tv in Inghilterra, e avere amici che ti costringono a parlare in inglese, per un periodo piú o meno lungo, in base alle esigente di tempo che ognuno ha.

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