MASTER
HOTEL MANAGEMENT
MASTER
HOTEL MANAGEMENT
Conoscere il potenziale personale e aziendale
- Descrizione
L’azienda merita di ricevere il massimo delle potenzialità da parte di ogni singolo che vi presta opera, perché possa essere ottenuto il massimo risultato!
Troppo spesso impieghiamo grandi quantità di energie per fare funzionare le cose, senza renderci conto che queste potrebbero funzionare meglio, con un minore sforzo attraverso strumenti di pianificazione e tecniche di divulgazione interne ai reparti.
Questo modulo è stato pensato per il potenziamento delle capacità individuali ed aziendali, analizzando, con un adeguato strumento di pianificazione strategica i punti di forza, quelli di debolezza, le opportunità e le minacce per l’azienda. Ti sarà così possibile stabilire come agire internamente ed esternamente per il raggiungimento dei tuoi obiettivi aziendali.
Conoscendo come gestire l’ospite dal momento della prenotazione a quello della partenza ti sarà possibile potenziare le capacità del reparto Front Office.
Attraverso le tecniche di divulgazione delle comunicazioni interne ai reparti potrai assimilare il giusto metodo per far si che ogni comunicazione sia registrata in modo inequivocabile ed efficiente ed otterrai i risultati incredibili che meriti, ed avrai molto più tempo a disposizione e molta più energia per te stesso.
- Come funziona
Potenziare le capacità personali e azienali: metodologie
- Il modulo è composto da 3 corsi, studiati per aiutarti a manifestare le tue potenzialità inespresse e quelle della tua struttura. Conoscere i limiti e i punti di forza tuoi e dell’azienda renderà il lavoro più facile, più performante e più gratificante!
- I corsi sono stati studiati per essere intensivi e piacevoli e per permetterti, con ripetute situazioni di Role Play, un facile apprendimento e l’ottenimento del risultato in poco tempo
IL MODULO RISPONDE ALLE EFFETTIVE NECESSITÀ DI AGGIORNAMENTO E DI CRESCITA
- è composto da più corsi tematici, teorici e pratici
- può essere elargito per persone singole o di gruppo
- la durata di ogni singolo corso è da 1 a 3 giorni, alternando teoria e pratica
- A chi è rivolto
Il modulo è rivolto a tutti coloro che svolgono la mansione o desiderano diventare Hotel Manager, Receptionist, addetti al Front Office, Governanti, Capiservizio ed in genere tutti coloro che lavorano in strutture ricettive anche in altri ruoli e in altri reparti, desiderosi di conoscere l’operatività del Front Office e che vogliono potenziare la loro efficienza ed i loro risultati.
- Cosa si apprende
Il modulo si concentra sulle specificità di un linguaggio mirato alla vendita, per ottenere un’alta percentuale di conversione (risultato) e di raggiungimento dell’obiettivo.
Verrà sviluppata una approfondita analisi delle tue attitudini e competenze, e dei punti di forza, debolezza, opportunità e rischi della tua azienda, perché solo conoscendoli sarai perfettamente in grado di orientare il tuo comportamento ed il tuo linguaggio verso l’ottimizzazione del rapporto commerciale finalizzandolo al raggiungimento del tuo miglior risultato.
Imparerai ad analizzare e pianificare i compiti dei reparti della tua azienda, con particolare approfondimento ed interazione per la vendita telefonica e dei servizi in Up-selling, In-house Selling e Cross Selling.
Acquisirai la consapevolezza che la struttura ricettiva è un insieme di situazioni commerciali, la prima delle quali è sicuramente la camera, ed attorno a questa capirai come strutturare una proposta commerciale che sia Guest Oriented, per il suo benessere, e per il tuo risultato aziendale.
- Vantaggi del corso
Il modulo ti aiuterà ad esprimere il meglio delle tue capacità e delle tue attitudini, e ti dimostrerà come divenire molto più performante nelle relazioni commerciali con i tuoi clienti e la tua squadra, trovando gratificazione nel risultato e nella qualità del tuo operato.
Acquisirai la capacità di creare una comunicazione persuasiva e performante nella vendita telefonica e diretta, e la applicherai in forma pratica, con simulazioni di situazioni realistiche del tuo quotidiano lavorativo presente o futuro.
- Si compone dei seguenti corsi
- LO SVILUPPO DELLE POTENZIALITÀ DEL REPARTO FRONT OFFICE
- ANALISI SWOT DELLA STRUTTURA DEI SERVIZI
- PIANIFICAZIONE AZIENDALE E COMUNICAZIONE DIVULGATIVA INTERNA