MASTER
F&B MANAGEMENT
MASTER
F&B MANAGEMENT
Marketing della Ristorazione
- Descrizione
L’utilizzo delle tecniche di marketing acquista ogni giorno sempre più importanza per le attività anche ristorative perché il marketing rappresenta una guida al servizio ristorativo e al prodotto alimentare, pena l’espulsione dal mercato.
Con questo modulo vedremo quali sono le tecniche a disposizione del management per “condurre” l’impresa in chiave marketing-oriented e come il successo finale dipenda dalla loro connessione.
I corsi contenuti in questo modulo sono suddivisi in macroaree focalizzate sul processo che porta all’introduzione ai concetti di marketing per la ristorazione, alla segmentazione dei mercati, all’immagine ed il posizionamento all’erogazione del servizio al cliente, analizzando tutte le fasi che lo compongono.
Verrà analizzato anche il marketing del prodotto alimentare, spiegando, in sintesi, in che cosa consiste, a livello teorico e pratico.
Studieremo l’analisi del consumatore e della concorrenza e come utilizzare una comunicazione efficace
- Come funziona
Marketing della Ristorazione: modalità di apprendimento
- Il modulo dedicato al settore F&B si articola in 3 corsi che ti guideranno passo passo lungo i processi di conoscenza sull’argomento.
- I percorsi sono riconosci da certificato di QUALIFICA DI FREQUENZA, sono strutturati in attività formativa live
IL MODULO RISPONDE ALLE EFFETTIVE NECESSITÀ DI AGGIORNAMENTO E DI CRESCITA
- è composto da più moduli tematici che prevedono singoli corsi formativi, teorici e pratici
- può essere elargito per persone singole o di gruppo
- la durata di ogni singolo corso varia da 1 al massimo di 2 giorni consecutivi; alternando pratica e teoria
- A chi è rivolto
Il modulo è diretto a coloro che desiderano essere veri Manager e a tutti gli aspiranti direttori di ristorante alle attuali Restaurant Manager che desiderano aumentare la propria visibilità ed il proprio mercato.
- Cosa si apprende
Apprenderai il modo per far diventare il tuo ristorante unico, importante per il cliente e non per te. Saprai come difenderlo e come comunicare alla massa critica.
Capirai quali strumenti ti necessitano per migliorare la comunicazione ed il marketing, conoscerai i migliori strumenti innovativi che possono cambiare la percezione di un cliente rispetto al servizio offerto.
Imparerai a vedere il cliente non più come un viaggiatore di passaggio, ma come a una persona con cui instaurare relazioni durature.
Le principali tecniche di marketing al tuo servizio!
Conoscere come diffondere la nostra struttura attraverso l’uso dei canali pubblicitari, con innovazioni tipo il Mobile Advertising, l’uso dell’Email Marketing e del WEB, con il sito web, blog, banner, Social Network, Canali Tematici è fondamentale, arricchisce la tua competenza, e fa di te un professionista di successo, cosa aspetti ad imparare anche tu?
- Si compone dei seguenti corsi
- MARKETING DELLA RISTORAZIONE
- WEB MARKETING