MASTER
HOTEL MANAGEMENT
MASTER
HOTEL MANAGEMENT
Creare impresa e diritto legale
- Descrizione
Il rapporto fra l’azienda ed il suo ospite, così come fra l’azienda ed il suo collaboratore si basa su regole e su Leggi del Codice Civile e del Codice Penale. È assolutamente indispensabile conoscerle per non rischiare di incorrere in sanzioni e pene, anche molto severe, ed avere sempre un rapporto limpido con tutti i protagonisti della nostra attività.
Conoscere le regole contrattuali, anche per la gestione del rapporto con i fornitori, è importante per imparare come difendere i nostri interessi e tutelare i nostri clienti. La legge sulla Privacy, H.A.C.C.P. e la formazione in ambito della Sicurezza fanno parte della formazione obbligatoria alla quale tutti gli addetti ai lavori sono tenuti a partecipare periodicamente e capirne preliminarmente l’importanza ce ne semplifica l’apprendimento e ci predispone al loro rispetto.
- Come funziona
Conoscere le regole per tutelare noi e i nostri clienti
- Il modulo è composto da 5 corsi, specifici di conoscenza delle leggi per la Privacy e per la gestione della Sicurezza, e di tutti gli aspetti di gestione contrattuale con dipendenti e fornitori
- I corsi sono stati studiati per essere intensivi e piacevoli e per permetterti, con ripetute situazioni di Role Play, un facile apprendimento e l’ottenimento del risultato in poco tempo
IL MODULO RISPONDE ALLE EFFETTIVE NECESSITÀ DI AGGIORNAMENTO E DI CRESCITA
- è composto da più moduli tematici che prevedono singoli corsi formativi, teorici e pratici
- può essere elargito per persone singole o di gruppo
- la durata di ogni singolo corso è di 1 giorno, alternando teoria e pratica
- A chi è rivolto
Il modulo è rivolto a tutti coloro che svolgono la mansione o desiderano diventare:
- Hotel Manager
- Room Division Manager
- F.O. Manager
- Receptionist
- Revenue Manager
- Gestori di hotel o altra azienda ricettiva
- Cosa si apprende
Il modulo affronta con profondità gli aspetti legali della gestione della Privacy dei dipendenti e degli ospiti, sul trattamento dei loro dati riservati e su come agire operativamente in azienda per non contravvenire a questa legge e prevenire danni economici e di immagine importanti.
Conoscere la legge in materia di Sicurezza e di H.A.C.C.P. ci aiuterà nel preservare sempre la struttura, il suo valore economico e le persone al loro interno. Analizzare gli aspetti contrattuali con i fornitori ci metterà sempre nella condizione di poter gestire il rapporto in maniera collaborativa e vincente, gestendo al meglio le nostre risorse economiche.
- Vantaggi del corso
Vantaggi del corso: saper gestire il rischio!
Il rispetto delle leggi offre sempre la possibilità di una gestione serena, abbattendo il fattore di rischio in prossimità del valore “zero”. Aiuta a gestire meglio le risorse economiche dell’azienda, che dovrà affrontare investimenti nella formazione specifica, ma godrà di rapporti personali e contrattuali sani ed a prova di contestazione e di rivalsa
- Si compone dei seguenti corsi
- CREAZIONE DI IMPRESA – GLI OBBLIGHI DI LEGGE IN HOTEL
- CREAZIONE DI IMPRESA – GESTIONE IMPRESA ALBERGHIERA