MASTER
F&B MANAGEMENT
MASTER
F&B MANAGEMENT
Ruoli e Funzioni del Management
- Descrizione
Oggi il reparto del Food & Beverage è sicuramente una risorsa importante per il business mondiale.
In questo modulo verranno analizzati ruoli e attività della figura del Restaurant Manager valorizzando ogni qualità del singolo lavoratore nel settore F&B, per ottimizzare i risultati e migliorare sia l’aspetto personale e quello professionale.
Il modulo è essenziale per comprendere le figure, le responsabilità e il modus operandi del Restaurant Manager il quale potrà acquisire, nel dettaglio le migliori tecniche per gestire la propria squadra e collaborare con gli altri reparti.
Il modulo dedicato al reparto F&B è diretto a tutti coloro che vi lavorano o a coloro che desiderano svolgere la professione.
- Come funziona
Restaurant Manager: i passi da compiere
- Il modulo dedicato al settore Food & Beverage si articola in 3 corsi che ti guideranno passo passo lungo i processi di conoscenza di ogni mansione di reparto e di settore
- I percorsi sono riconosci da certificato di QUALIFICA DI FREQUENZA, sono strutturati in attività formativa live, prove pratiche sarà fornito ogni mezzo di supporto
IL MODULO RISPONDE ALLE EFFETTIVE NECESSITÀ DI AGGIORNAMENTO E DI CRESCITA
- è composto da più moduli tematici che prevedono singoli corsi formativi, teorici e pratici
- può essere elargito per persone singole o di gruppo
- la durata di ogni singolo corso varia da 1 al massimo di 3 giorni consecutivi, alternando pratica e teoria
- A chi è rivolto
Il modulo è diretto a coloro che desiderano essere veri Manager. A tutti gli aspiranti direttori di ristorante e attuali Restaurant Manager che desiderano avere aggiornamenti su temi ed argomenti specifici.
- Cosa si apprende
Attraverso questo modulo tematico, di taglio pratico ed interattivo, potrai apprendere le competenze di base sulle principali funzioni di “Restaurant Manager” in una moderna Organizzazione; quale leader nella gestione del reparto Ristorazione secondo standard internazionali e di qualità.
- Aumentare la consapevolezza della responsabilità del servizio e soddisfare le esigenze del cliente più esigente.
- Creare un ambiente piacevole, rilassante, alternativo, divertente.
- Fare aumentare la voglia di apprezzare del buon vino e mangiare qualcosa di nuovo; far sperimentare di passare una serata e momenti piacevoli lasciando all’ospite la voglia di ripetere l’esperienza.
- Imparerai alcune tecniche di comunicazione appropriate per la ristorazione, oltre a tecniche di vendita più efficaci da applicare immediatamente otterrai maggiori profitti e più fidelizzazione con i clienti.
Le competenze di base per diventare un Restaurant Manager
Amplierai la conoscenza del ruolo e l’utilizzo della corretta terminologia professionale, svolgerai la mansione con spontaneità professionale, stimolando la tua creatività ed affinando lo stile anche grazie all’osservazione nelle esercitazioni pratiche del mestiere di cameriere di sala.
- Si compone dei seguenti corsi
- ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
- F&B MANAGEMENT E JOB DESCRIPTION
- CONOSCERE, PIANIFICARE, ORGANIZZARE
