PERCORSO FORMATIVO
VALORIZZAZIONE DEL SERVIZIO
Sono corsi formativi atti ad ampliare le conoscenze di ogni singolo per creare al meglio un servizio di elevata qualità generando, altresì, cooperazione e coordinamento tra i reparti e le singole squadre.
- Descrizione
"È sempre consigliato prendere appunti durante le lezioni: aiuta a memorizzare ciò che viene spiegato."
Si tratta di un gruppo di corsi formativi diretti al servizio reso all’interno del settore Hotellerie dove la principale protagonista è la persona.
Sono corsi formativi atti ad ampliare le conoscenze di ogni singolo per creare al meglio un servizio di elevata qualità generando, altresì, cooperazione e coordinamento tra i reparti e le singole squadre.
Per conoscere il lavoro occorre apprendere il saper fare del settore della Room Division, la sua composizione, il suo funzionamento ed i ruoli dei facenti parte.
Saper comunicare e collaborare, come accogliere ed entrare nello specifico di ogni Mansione dal reparto Front Office a quello dell’ Housekeeping, di Manutenzione, F&B, Bartender, Eventi e Meeting.
In questo gruppo di corsi verranno analizzati nell’elaborazione della parte pratica e teorica le tecniche operative di ogni singolo reparto dal rifacimento della camera all’accoglienza alla porta, alla realizzazione di eventi e quelle di coordinamento con il ricevimento ecc..
I percorsi formativi sono essenziali per comprendere le figure, le responsabilità e il modus operandi di ogni figura operativa.
Sono dedicati a tutti i reparti e a coloro che vi lavorano, che desiderano accrescere ed aggiornare se stessi o a coloro che richiedono svolgere le mansioni di addetto all’accoglienza in ottica di una Qualità Totale.
- Come funziona
- Il gruppo di corsi dedicati a tutti i reparti Hotellerie si articolano in 5 famiglie per un totale di 67 corsi, di cui 38 di salvaguardia e tutela della struttura dell’impresa e sicurezza.
- La formazione si terrà in aula; sono previste, per alcuni corsi anche visite aziendali, che ti guideranno passo passo lungo i processi di conoscenza di ogni mansione di reparto e di settore.
- I percorsi sono riconosci da certificato DI QUALIFICA DI FREQUENZA, sono strutturati in attività formativa live, prove pratiche sarà fornito ogni mezzo di supporto dalle dispense, video e COACHING PERSONALE (se richiesto e preventivato).
IL GRUPPO DI CORSI FORMATIVI RISPONDE ALLE EFFETTIVE NECESSITÀ DI AGGIORNAMENTO E DI CRESCITA
- è composto da più settori tematici che prevedono singoli corsi formativi, teorici e pratici;
- può essere elargito a gruppi di persone da un minimo di 8 ad un massimo di 20;
- La durata di ogni singolo corso varia da 1 a 5 giorni consecutivi; alternando pratica e teoria.
- A chi sono rivolti
I corsi sono rivolti a tutti coloro che svolgono la mansione interna al settore Accoglienza, Hotel, Ristoranti, B&b…
Houskeeping Manger, Vice governanti, Cameriere, Facchini, Manutentori, Receptionisti, Segretari,Responsabili eventi, Bartender, Camerieri di Sala, Addetti alle Colazioni etc.
- Cosa si apprende
Grazie ad una efficace metodologia didattica che prevede l’analisi di aspetti teorici e pratici, frequentando i corsi formativi contenuti nel gruppo della Valorizzazione del Servizio riuscirai ad acquisire la conoscenza necessaria per poter lavorare all’interno di ogni reparto scegliendo il corso che più risponde alla tua necessità di aggiornamento.
Saprai come organizzarti nello sviluppo e nella gestione della tua mansione.
Saprai come accogliere ogni tipologia di cliente.
- Vantaggi
I corsi sono tutti diretti ad offrire capacità e saper fare ad ogni figura, compreso chi si avvicina alla materia per la prima volta.
Riuscire ad acquisire le tecniche della propria mansione non è cosa semplice spesso non teniamo in considerazione che vi sono degli aggiornamenti da fare per poter operare al meglio e gestire con abilità il proprio lavoro.
Dai uno sguardo ai numerosi corsi proposti, troverai ciò che fa per te, cosa aspetti?
- I Corsi