MASTER
F&B MANAGEMENT
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F&B MANAGEMENT
Vendita del Prodotto
- Descrizione
Riuscire a vendere il proprio prodotto è parte dell’essere un professionista competente, ed analizzandone i perché si evince che nella maggior parte dei casi. Il prezzo del prodotto non è mai il vero problema.
Il saper vendere il prodotto è un’arte che può essere appresa e che crea la più grande differenza tra i venditori top e i venditori di seconda classe.
Questo modulo rende consapevoli i venditori del fatto che i risultati dipendono esclusivamente dal proprio atteggiamento: elimina le scuse che intaccano il potenziale personale.
Conosceremo il prodotto attraverso l’analisi del Menù, tutto il ciclo produttivo e la sua programmazione. Sarà analizzato come gestire efficacemente tempo e risorse, come condurre con successo una trattativa instaurando un’efficace relazione con il cliente, superando le sue obiezioni e rafforzando il proprio controllo dell’intero processo di vendita.
Incrementare i propri risultati di vendita sfruttando appieno il proprio potenziale.
- Come funziona
Saper vendere il prodotto: un corso per fare la differenza!
- Il modulo dedicato al settore Front Office si articola in 3 corsi per un totale di 4 giorni che ti guideranno passo passo lungo i processi di conoscenza di ogni mansione di reparto e di settore
- I percorsi sono riconosci da certificato di QUALIFICA DI FREQUENZA, sono strutturati in attività formativa LIVE con prove pratiche e sarà fornito ogni mezzo di supporto.
IL MODULO RISPONDE ALLE EFFETTIVE NECESSITÀ DI AGGIORNAMENTO E DI CRESCITA
- è composto da più moduli tematici che prevedono singoli corsi formativi, teorici e pratici
- può essere elargito per persone singole o di gruppo
- la durata di ogni singolo corso varia da 1 al massimo di 2 giorni consecutivi, alternando pratica e teoria
- A chi è rivolto
Il modulo è diretto a coloro che già operano nel settore e che vogliono diventare dei veri venditori, o comunque, pur non avendo un’esperienza specifica, vogliono specializzarsi nel settore della vendita nel settore F&B, Maître, Executive Chef, Chef de Rang, Barman, e tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza delle problematiche delle obiezioni e delle mancate vendite nel campo della ristorazione, sia dal punto di vista relazionale che da quello pratico.
- Cosa si apprende
Conoscerai gli approcci e le tecniche di vendita, dalla seduzione del cliente allo svolgimento della trattativa all’insegna dell’emozione e della creatività.
Come trattare un reclamo in modo produttivo trasformandolo in un’opportunità di vendita, come creare un menù corrispondente ai gusti del cliente.
Sapersi distinguere!
Saprai come vendere e conquistare il cliente diventando un abile professionista, saprai creare il menù ed Ottimizzare i costi ed i tempi della produzione.
Se vuoi diventare un venditore capace ed efficace, che ottiene risultati al di sopra delle prestazioni di un venditore nella media cosa aspetti ad imparare anche tu?
- Si compone dei seguenti corsi
- LA VENDITA
- IL CICLO PRODUTTIVO
- IL MENÙ
- LA GESTIONE DEL RECLAMO E DELL’OBIEZIONE IN MODO AUTENTICO