- Descrizione
"È sempre consigliato prendere appunti durante le lezioni: aiuta a memorizzare ciò che viene spiegato."
Questo è un modulo composto di 8 corsi, appositamente studiati per dare la massima visibilità ed efficienza al prodotto della camera d’hotel. La camera è sempre stata il prodotto principale di una struttura ricettiva, e si è sempre dato massimo risalto alla sua valenza.
Negli anni, ci sono stati cambiamenti importanti nella mentalità del mercato, la camera d’hotel, come di qualsiasi azienda ricettiva, sta sempre più diventando il luogo dove permanere per vivere l’esperienza di una situazione di accoglienza più globale, più completa, unitamente alla fruizione del territorio.
Proprio per questo, il mercato tende a dividersi in ricerche per tariffa e ricerche per opportunità di viaggio. In entrambi i casi, il nostro impegno sarà sempre quello di dare all’ospite le situazioni di maggior comfort e di migliori proposte tariffarie, per generare alti livelli di soddisfazione e ritorni economici e di immagine garantiti.
Per essere certi del raggiungimento del risultato, abbiamo creato questo modulo di corsi che insegano ad operare su più fronti contemporaneamente: costi di produzione del servizio, comunicazione del valore del prodotto, tecniche di web marketing.
Attraverso la formazione teorica e la sperimentazione pratica, le regole e le tecniche operative saranno facilmente apprese per renderle abitudine e comportamento quotidiano nell’azienda.
I percorsi formativi sono essenziali per comprendere quali siano i passaggi per creare prodotti e servizi che diano soddisfazione alla clientela e guadagno certo all’azienda, diventando la base anche per la progettazione di nuovi servizi innovativi.
Sono dedicati a tutti i reparti e a coloro che vi lavorano o che desiderano accrescere ed aggiornare sé stessi, e a coloro che richiedono di svolgere le mansioni di gestione delle prenotazioni e della vendita e del marketing.
- Offerta formativa
Il modulo “IL PRODOTTO CAMERA” è dedicato all’ottimizzazione dei ricavi ed alla sua commercializzazione, e si sviluppa su 8 corsi specifici.
- I corsi sono progettati appositamente per creare un sistema integrato di incremento dei ricavi.
- Basano l’attività ricettiva sulle potenzialità comunicative e tecniche acquisite dagli operatori di reparto frequentando questo modulo.
- Verrà dato risalto al loro valore e sviluppo delle competenze generiche e specifiche attraverso esercitazioni pratiche atte a rendere “propri” comportamenti e strategie.
- I percorsi sono riconosci da certificato DI QUALIFICA DI FREQUENZA, sono strutturati in attività formativa live, prove pratiche.
- Sarà fornito ogni mezzo di supporto dalle dispense, video, COACHING PERSONALE e visite aziendali presso i migliori Hotel con possibile stage in Italia o in Inghilterra.
IL MODULO RISPONDE ALLE EFFETTIVE NECESSITÀ DI AGGIORNAMENTO E DI CRESCITA
- è composto da più moduli tematici che prevedono singoli corsi formativi, teorici e pratici;
- sono modulabili tra loro e vendibili separatamente;
- di gruppo;
- la durata di ogni singolo corso è di 1 giorno; alternando pratica e teoria.
- A chi è rivolto
Il modulo è rivolto a tutti coloro che svolgono il ruolo di Direttore, Vice direttore, Capo Ricevimento, impiegato di F.O., Revenue Manager o che svolgono mansioni di accoglienza, vendita, tariffazione strategica, marketing.
- Offerta formativa
Ogni business può esistere solo se viene valutato attentamente nei punti favorevoli e quelli sfavorevoli. Una scrupolosa analisi SWOT, che indaga sui punti di forza, di debolezza, le opportunità ed i rischi, ti metterà nella condizione di dare facilmente valore al tuo prodotto “camera” e cogliere al volo le opportunità minimizzando i rischi, anzi facendoli diventare delle opportunità se non, addirittura, dei punti di forza.
Apprenderai come nel business si ha necessità di conoscere l’importanza della definizione e valorizzazione dei costi, e come affrontarli per farli diventare nostri alleati gestionali, e per imparare a creare produttività e marginalità basandoci sulla loro misurazione e gestione.
Imparerai a descrivere il tuo prodotto in maniera efficace e proficua, acquisendo la giusta competenza per evidenziare tutti i suoi aspetti più affascinanti e coinvolgenti.
Imparerai a gestire la concorrenza, posizionandoti sul mercato in maniera opportuna e performante, con l’aiuto di comunicazione visiva e testuale ideale, e di tariffazione specifica strutturata su differenti livelli, i margini di guadagno della vendita aumenteranno sempre di più, grazie al fatto che una sana gestione dei costi rappresenta il punto di partenza per una crescita tariffaria proporzionata, graduale e competitiva.
Grazie all’apprendimento delle tecniche di utilizzo delle OLTA e di tutti canali distributivi a disposizione con Internet, la tua presenza commerciale in rete sarà particolarmente efficace, ed imparerai a gestire la tariffazione ed il rapporto con il cliente in ottica di risultato e di fidelizzazione.
Conoscerai tecniche e tecnologie per coinvolgere l’ospite nell’acquisto di servizi e beni aggiuntivi, e che completeranno l’immagine della tua azienda, con importanti ritorni economici, senza l’impiego di risorse umane addizionali al tuo organico.
Imparerai a comunicare correttamente ed in maniera redditizia attraverso i Social Media, attraverso i quali potrai applicare le tecniche specifiche di marketing per coinvolgere il visitatore e ricevere non solo il consenso, ma le prenotazioni dirette senza intermediazione.
- Soddisfare il Cliente
Garantire la soddisfazione del cliente
I corsi sono tutti specificatamente progettati per garantire la massima acquisizione in tempi brevi permettendo, a chi già opera nel settore, di sperimentare fin da subito quanto appreso, incontrando risultati inimmaginati.
Ti verrà mostrato come il il mercato stia cambiando e cerca nuove opportunità di acquisto e di appagamento del desiderio di benessere del cliente, e non puoi rimanere fermo dal punto di vista della proposta commerciale, limitandoti solo a modificare le tariffe come concetto di massima proposta commerciale.
Imparerai a comunicare con il popolo del web per fare conoscere alla perfezione il tuo prodotto, ed attraverso tecnologie all’avanguardia di Proximity Marketing, affascinerai i tuoi ospiti proponendo servizi studiati appositamente e genererai ricavo aggiuntivo, senza costi di intermediazione!
Acquisirai indispensabili competenze e tecniche della tua mansione per ottenere risultato con minor sforzo, e per ripetere i risultati infinite volte, se applicherai sempre ciò che avrai imparato!
- I Corsi
IL MODULO “IL PRODOTTO CAMERA” SI COMPONE DEI SEGUENTI CORSI:
- ANALISI S.W.O.T. DELLA STRUTTURA E DEI SERVIZI
- IDENTITÀ AZIENDALE E BRANDING
- IL PRODOTTO HOTEL, COME VA DESCRITTO E PROMOSSO
- IL PRODOTTO CAMERA, DALL’ANALISI DEI COSTI ALLA TARIFFAZIONE COMPETITIVA
- LA VENDITA SUL WEB
- IL MOBILE E IL PROXIMITY MARKETING NELL’ HOTEL
