MASTER
HOTEL MANAGEMENT
MASTER
HOTEL MANAGEMENT
Impresa: controllo di gestione
- Descrizione
L’economia aziendale si fonda su due pilatri principali: ricavi e costi.
Gestire solo i ricavi senza avere basato le proprie strategie ed analisi sui costi pone l’azienda in grave difficoltà.
Una corretta pianificazione ed un preciso budget sono la corretta base per una sana gestione dei costi e dei ricavi. Spesso, il lavoro fatto “prima” aiuta il lavoro del “dopo”.
Decidere prima quante e quali siano le spese da affrontare, ed i ricavi che vogliamo ottenere in base ai mercati che ci vengono offerti e che abbiamo identificati come adeguati, significa avere una gestione semplice dell’attività economica dell’azienda ed un successo sicuro!
Frequentando questo modulo riuscirai ad avere chiara la pianificazione da attuare, come creare un Budget per il raggiungimento del tuo obiettivo.
- Come funziona
Saper leggere il proprio Budget
- Il modulo è composto da 3 corsi, specifici di analisi di mercato, pianificazione e creazione di budget, analisi dei costi e determinazione della tariffa competitiva adeguata
- I corsi sono stati studiati per essere intensivi e piacevoli e per permetterti, con ripetute situazioni di Role Play, un facile apprendimento e l’ottenimento del risultato in poco tempo
IL MODULO RISPONDE ALLE EFFETTIVE NECESSITÀ DI AGGIORNAMENTO E DI CRESCITA
- è composto da più moduli tematici che prevedono singoli corsi formativi, teorici e pratici
- può essere elargito per persone singole o di gruppo
- la durata di ogni singolo corso è da 1 a 2 giorni, alternando teoria e pratica
- A chi è rivolto
Il modulo è rivolto a tutti coloro che svolgono la mansione o desiderano diventare:
- Hotel Manager
- Room Division Manager
- F.O. Manager
- Receptionist
- Revenue Manager
- Gestori di hotel o altra azienda ricettiva
- Cosa si apprende
Questo Modulo è specialistico per l’apprendimento della pianificazione e la gestione dei costi e ricavi aziendali. Insegna ad acquisire una capacità di valutazione preventiva di ciò che saranno gli obiettivi ed i risultati aziendali fin da prima dell’inizio attività o, nel caso sia già operante, con il giusto anticipo sui mesi futuri.
Questa visione aziendale più completa, ti permetterà di confrontarti serenamente con i costi, giudicandoli come produttori di ricavi, e non come un problema dell’azienda.
Costi: non sottovalutarli!
Imparerai a basare la tua attività sulla consapevolezza delle possibilità che ti vengono offerte e sui numeri che gestisci. I costi sono sempre considerati il lato cattivo dell’azienda, quelli che rovinano tutto. Imparerai ad osservarli come parte integrante della creazione dei ricavi, a scriverli e pianificarli, creando una “timeline” che farà da filo conduttore alla tua vita aziendale futura, un binario sul quale correrai verso il risultato.
- Si compone dei seguenti corsi
- CREAZIONE DI IMPRESA-L’ANALISI DEI COSTI
- ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI IMPRESA TURISTICA
- GESTIONE SOCIETARIA, BUSINESS PLAN E BUDGETING