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“Nessun sistema formativo può essere migliore della qualità dei suoi docenti”


“Nessun sistema formativo può essere migliore della qualità dei suoi docenti”
Master Progress® è l’unico organismo di formazione di Hôtellerie italiano a proporre master esperienziali, la sua Home Academy è la sola realtà presente in Europa.
È l’organizzazione dal metodo didattico unico e distinguibile, che trasferisce competenza e riuscita nel mondo del lavoro.
Per questa ragione il nostro corpo docente risponde a standard di qualità di altissimo livello oltre che a ricevere formazione obbligatoria riguardante il metodo, la didattica il credo e l’etica di Master Progress prima di approcciarsi a elargire insegnamento verso chiunque.
I docenti vengono individuati sulla base delle competenze in materia e delle necessità formative del discente.
Una volta creato il programma personalizzato verrà comunicato allo stesso il/i professore/i di riferimento.
I docenti vengono selezionati sulla base dei seguenti standard:
- La dimensione etica e deontologica della professione docente per Master Progress è fondamentale perché considera l’area “valoriale” personale oltre che professionale.
- Le dimensioni della professionalità, secondo le suddette aree:
- Cultura ed esperienza pratica in Hôtellerie
- didattica
- organizzazione
- istituzione/comunità
- cura della professione
A. Cultura ed esperienza pratica in Hôtellerie
– Conoscenze culturali e disciplinari dei saperi che sono “oggetto” di insegnamento;
– Competenze metodologico-disciplinari, la capacità di analizzare, descrivere e trattare i “saperi”;
– Sapere acquisito con esperienza pratica nel settore di riferimento;
B. Didattica
– Insegnamento strutturato per l’apprendimento, padronanza della strategia didattica del Metodo Emotion™ per una formazione efficace;
– Strategie didattiche per sostenere l’apprendimento (di tutti i discenti);
– Strategie di valutazione per promuovere l’apprendimento;
-Gestione delle relazioni e dei comportamenti durante la formazione, per favorire lo studio, capacità relazionali come capacità di costruire relazioni positive con i discenti, di coinvolgerli nella comprensione, di ascolto, comunicazione e feedback.
C. Organizzazione
– Modalità di partecipazione all’esperienza professionale organizzata dall’Academy Master Progress, coinvolgimento nei processi di autovalutazione, miglioramento e rendicontazione;
– Capacità di lavoro collaborativo tra docenti, nel contesto della nostra organizzazione e anche nella verticalità dei ruoli;
D. Istituzione della Academy Master Progress®/Comunità
– Padronanza del contesto professionale, con le sue regole, routine e responsabilità;
– Conoscenza delle dimensioni normative e regolamentari dell’Academy Master Progress®;
– Partecipazione al sistema delle relazioni, delle decisioni e delle rapporti professionali con il corpo docente;
– Capacità di instaurare rapporti positivi con discenti ed aziende ed enti territoriali, saper vivere il rapporto con il territorio e la comunità come risorsa positiva.
E. Cura della professione
– Alimentare la propria competenza attraverso una formazione permanente di aggiornamento del proprio sapere.

CON CHI COLLABORIAMO

RIVOLGITI A NOI CON FIDUCIA PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Master Progress® offre agli utenti (persone, scuole, hotel, catene e società di servizi) corsi di formazione su argomenti standard e temi emergenti nel campo delle Competenze Professionali Hotellerie, F&B, Comunicazione e Team Bulding, Crescita personale, Personal Branding Coach, Marketing Turistico, Gestione dei costi, Pianificazione Commerciale, Implementazione strategica, Social media, Creazione di impresa.