MASTER
BAR MANAGER
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BAR MANAGER
Analisi dei Costi
- Descrizione
L’analisi dei costi è la parte fondamentale amministrativa del reparto bar, saperli calcolare bene ci permette, in relazione al il piano finanziario, di prendere decisioni più performanti.
Rendere le persone consapevoli dei costi di gestione per essere liberi di operare nel “mercato Bar” facendo scelte programmate, conoscendo il dato certo per generare ricavi basati su precisa programmazione strategica.
Il modulo permette di acquisire le nozioni tecnico analitiche che permettono di avere una gestione economica oculata, inoltre la parte analitica è associata alla pratica nella fase aperitivo.
Verrà trasmesso come scegliere i fornitori e gestire il magazzino e analizzate le tecniche di acquisto.
- Come funziona
- Il modulo dedicato all’analisi dei costi è programmato in 2 corsi per un totale di 4 giorni.
- I percorsi sono riconosciuti da certificato Dì QUALIFICA Dì FREQUENZA, sono strutturati in attività formativa live, prove pratiche sarà fornito ogni mezzo di supporto dalle dispense.
- È importante portare a lezione il proprio Pc, lavoreremo sui fogli di calcolo.
IL MODULO RISPONDE ALLE EFFETTIVE NECESSITÀ DI AGGIORNAMENTO E DI CRESCITA
- è composto da più corsi tematici, teorici e pratici;
- può essere elargito a persone singole o di gruppo;
- la durata è di 1 al massimo di 2 giorni consecutivi; alternando pratica e teoria.
- A chi è rivolto
È rivolto a tutte le persone che gestiscono sia nella parte analitica e contabile, sia nella parte operativa di tutto il settore f&b.
Rivolto ai professionisti del settore f&b dai Bartender ai magazzinieri, dai capo servizio al cameriere.
- Cosa si apprende
Si apprendono le basi che determinano la scelta dei fornitori e la relativa gestione, le politiche di acquisto, consegna e controllo merce, stoccaggio delle materie prime, pesi e misure, scarti, movimenti, carico e scarico, inventario, gestione economica mensile.
Si apprende il concetto di aperitivo vero, le varie proposte che si possono attuare nei confronti degli ospiti, apprendere come calcolare e gestire il food cost durante l’ora dell’aperitivo e l’incidenza che ha sui costi totali.
Mantenendo standard di preparazione adeguati.
- Vantaggi
Sviluppare una gestione strategica
Lavorare con dei fogli di calcolo ti permetterà di costruire una mappatura di un magazzino con tutte le relazioni interconnesse.
Per un bravo professionista attualmente è indispensabile gestire bene il proprio magazzino, sicuramente avere un programma che lo gestisce qualifica la persona stessa nel rispetto delle regole alberghiere e non solo.
Riuscirai a scegliere il giusto fornitore, e conoscerai il “calcolo” basandoti su semplici formule di base. Diventerai un professionista consapevole conoscendo il costo e come creare ricavo farà di te una persona abile e competente.
Come standardizzare i processi di lavorazione ti permetterà di per rendere equilibrato il servizio e rendere la parte analitica precisa.
Conoscere la natura del costo e la gestione dello stesso è fondamentale per programmare e gestire l’ attività di reparto ed il magazzino, il modulo costituisce la base dell’intero Master Bar Manager: cosa aspetti ad imparare anche tu?
- Si compone dei seguenti corsi
- L’APERITIVO: DRINK E FOOD COSTS
- FORNITORI E MAGAZZINO