MASTER
HOTEL MANAGEMENT
MASTER
HOTEL MANAGEMENT
Vendere bene il proprio prodotto
- Descrizione
Affinché il nostro prodotto porti il risultato che merita, dobbiamo imparare a presentarlo al pubblico attraverso i canali distributivi online e offline, individuare come viene percepito dal mercato, e quali sono le strategie migliori per renderlo performante in tempi relativamente brevi.
L’obiettivo primario del modulo è: ottimizzare il prodotto, distribuirlo, venderlo, misurarne ed ottimizzarne le performances.
Esamineremo la vendita telefonica, la vendita per mail, i canali distributivi e le OTA, come rendere funzionale e performante in nostro sito hotel e come dialogare efficacemente con il pubblico di internet, attraverso i Social Media.
- Come funziona
Modulo “VENDERE BENE IL PROPRIO PRODOTTO”: offerta formativa
- Il modulo è composto da 8 corsi, specifici per creare un sistema di vendita efficace e duraturo nel tempo, attraverso operazioni specifiche e di approccio attuale e futuro
- I corsi sono stati studiati per essere intensivi e piacevoli e per permetterti, con ripetute situazioni di Role Play, un facile apprendimento e l’ottenimento del risultato in poco tempo
IL MODULO RISPONDE ALLE EFFETTIVE NECESSITÀ DI AGGIORNAMENTO E DI CRESCITA
- è composto da più moduli tematici che prevedono singoli corsi formativi, teorici e pratici
- può essere elargito per persone singole o di gruppo
- la durata di ogni singolo corso è da 1 a 3 giorni, alternando teoria e pratica
- A chi è rivolto
Il modulo è rivolto a tutti coloro che svolgono la mansione o desiderano diventare:
- Hotel Manager
- Room Division Manager
- F.O. Manager
- Receptionist
- Revenue Manager.
- Cosa si apprende
Il modulo nasce nello specifico per realizzare un sistema virtuoso di valorizzazione di immagine del prodotto e di sua distribuzione nel mercato globale, con particolare attenzione alla comunicazione tramite il sito dell’hotel ed ai sistemi di ricerca di internet. Come funzionano i motori di ricerca, come inserire e gestire in maniera ottimale il proprio prodotto nelle OTA e nei portali di “vetrina”, come raccontare la propria azienda e stimolare l’acquisto attraverso i Social Media. Quali strumenti di marketing on e off line possiamo sfruttare per incrementare il profitto aziendale?
Canali distributivi e di vendita: sfruttarne tutte le potenzialità
La vendita odierna viene effettuata per la massima parte via Internet, ed anche la percentuale di contatto diretto ha passato, o passerà parzialmente attraverso il nostro sito o attraverso le OTA per acquisire informazioni, magari prenotando telefonicamente o via mail. Conoscere tutti i meccanismi che la rete propone e capire il comportamento del viaggiatore, ci permette di sfruttare tutte le potenzialità dei sistemi e di disintermediare la vendita, con maggior profitto aziendale e maggiore soddisfazione del cliente.
- Si compone dei seguenti corsi
- TECNICHE DI VENDITA E NEGOZIAZIONE
- LA VENDITA SUL WEB
- WEB MARKETING
- SOCIAL MEDIA MARKETING
- EFFICIENZA DEL PRODOTTO
- BRAND REPUTATION
- GESTIRE IL RECLAMO E L’OBIEZIONE IN MODO AUTENTICO