SERVIZI E PRODOTTI
EVOLUTION COACHING
un esclusivo programma di tutoring aziendale che dura un periodo prefissato di non meno di 3 mesi, e mediamente con un massimo di 6 mesi, a vivere questa esperienza che ti permetterà di trovare nuove soddisfazioni e nuovi risultati economici.
EVOLUTION COACHING
OGGI LA PAROLA MAGICA NEL TURISMO È “EVOLVERSI”.
Per vivere con serenità i cambiamenti del turismo e tutta la sua trasformazione, è indispensabile che tu sia costantemente aggiornato sui suoi cambiamenti e seguire le nuove tendenze, ed anzi anticiparle. Oggi giorno, la parola d’ordine nel turismo è “EVOLVERSI”.
E’ indispensabile che tu conosca come il viaggiatore sta modificando il suo stile di viaggio, le sue aspettative più profonde, le esigenze reali di questa epoca turistica dove il viaggiatore è molto informato e vive continue possibilità di confronto con il mercato mondiale e conosce l’ospitalità del territorio ancora prima di partire da casa sua.
Occorre fare scelte commerciali e tecniche molto più mirate che in passato, ed ancor più nell’ottica dello sviluppo futuro del settore.
Il nostro servizio “Evolution” ti accompagna, tramite un esclusivo programma di tutoring aziendale che dura un periodo prefissato di non meno di 3 mesi, e mediamente con un massimo di 6 mesi, a vivere questa esperienza che ti permetterà di trovare nuove soddisfazioni e nuovi risultati economici.
Il programma di tutoring può essere svolto con due tipi diversi di assistenza: in azienda o in remoto.
Grazie a questo programma intensivo di formazione e consulenza, che può essere utilizzato per qualsia necessità aziendale concernente la resa economica, la tua attività turistica godrà di nuova linfa vitale e si avvicinerà rapidamente ad un mercato completo, nuovo, globale che sa riconoscere la qualità di chi fa accoglienza, e lo premia con sincerità e ritorno economico.
- Viene realizzato un primo incontro di conoscenza in azienda, durante il quale vengono raccolte le esigenze dell’imprenditore ed analizzati alcuni dati, preventivamente richiesti, per costruire insieme uno scenario operativo e di obiettivi funzionali ed economici.
- Il consulente-formatore del nostro gruppo si reca in struttura con una frequenza di 1 o 2 volte a settimana, a seconda di quanto progettato i base alle necessità e tempi dell’imprenditore
- Di volta in volta, il consulente prende visione dei cambiamenti avvenuti in azienda, li analizza e valuta assieme all’imprenditore, e predispone il successivo step operativo da compiere, fino al raggiungimento del risultato programmato.
- Viene realizzato un primo incontro via Skype (o similare) per un primo confronto con l’imprenditore e per conoscere le esigenze dell’imprenditore ed analizzare alcuni dati preventivamente richiesti, e per costruire insieme uno scenario operativo e di obiettivi funzionali ed economici.
- Il consulente-formatore del nostro gruppo si collega via Internet con l’imprenditore (o con la persona da lui designata) con una frequenza di 1 o 2 volte a settimana, a seconda di quanto progettato i base alle necessità e tempi dell’imprenditore
- Di volta in volta, il consulente prende visione dei cambiamenti avvenuti in azienda, li analizza e valuta assieme all’imprenditore, e predispone il successivo step operativo da compiere, fino al raggiungimento del risultato programmato.
Conoscere per crescere nel turismo
Con questo servizio, dedicato alle aziende che hanno desiderio di cambio di prospettiva e di risultato, guarderai al turismo come la tua attività presente e futura, e sarai pronto ad accogliere risultati economici maggiori e duraturi, con la garanzia di durata in una competizione globale molto serrata dalla quale uscire vittoriosi.
- Conoscerai nuovi segmenti di vendita e acquisirai nuove quote di mercato mai sperimentate in precedenza
- Aumenterai il fatturato, applicando le corrette strategie tariffarie per ottimizzare le vendite
- Ridurrai i costi di gestione attraverso l’analisi, la pianificazione e l’ottimizzazione dei costi
- Risparmierai tempo e risorse, migliorando il servizio offerto e aumentando la soddisfazione dei clienti e generando fidelizzazione
Acquisirai una nuova consapevolezza della tua azienda, una nuova forza commerciale che ti permetterà di fissare nuovi obiettivi aziendali;
Lavorerai sulla formazione del personale, costruendo squadre affiatate e performanti, incrementerai il ricavo medio della vendita delle camere, ridurrai i costi di intermediazione del web, ottimizzerai i costi delle risorse umane e migliorerai le loro performance.
Il turismo dei prossimi anni sarà molto diverso da quello attuale, il viaggiatore sarà sempre più informato e seguito, per non dire “controllato” grazie ai sempre maggiori e più funzionali strumenti tecnologici, e sarà sempre più messo in grado di giudicare e decidere, fin dal primo momento in cui decide di voler partire, e solo usando a dovere gli stessi strumenti ed utilizzando il giusto linguaggio comunicativo e tecniche di vendita e tariffarie adeguate, potremo renderci adeguatamente visibili ai suoi occhi ed essere scelti con soddisfazione per entrambe le parti!
Dettagli del corso in Evolution nel turismo
Per accompagnare la tua azienda ad una crescita forte e duratura, realizzeremo un piano operativo specifico, sul quale pianificheremo:
- tutte le azioni da effettuare
- gli step operativi
- gli obiettivi temporali da raggiungere
Mediamente, occorrono 3 anni affinché un’azienda possa ritrovare la sua stabilità, ma in alcuni casi si può prevedere un rapporto gestionale più breve, se la destinazione offre maggiori opportunità.
A volte, anche di soli 6 mesi.
Questo, sarà deciso in fase di stesura del business plan e del budget operativo, strumento attraverso il quale individueremo costi, ricavi e tempistiche.
AFFIDATI AL NOSTRO SERVIZIO
EVOLUTION COACHING
Master Progress®, grazie alla sua rete di consulenti, formatori ed aziende partners, è in grado di assistere qualsiasi azienda turistica nella crescita, nella sua rinascita, nella sua progettazione e nella sua costruzione. Master Progress® fornisce consulenza orientata a qualsiasi branca del turismo globale, accompagnando gli albergatori in un percorso di cambiamento tramite metodi all’avanguardia, immedesimandosi nella struttura come un vero collaboratore apportando il sapere di un intero “gruppo”.